Esce DSi, la nuova console in casa Nintendo

di admin

Nintendo DSi è la terza generazione della gamma di console Nintendo DS che non solo consente di scattare e personalizzare le proprio fotografie ma anche di scaricare nuovi giochi. E’ dotato dei due caratteristici schermi e delle funzionalità semplici che i giocatori hanno imparato ad amare. Gli schermi sono adesso più grandi e più luminosi e ciò rende l’uso del software e la navigazione tra le diverse funzionalità più semplici ed intuitive. La novità di Nintendo DSi consiste proprio nella possibilità di poter scaricare e salvare i giochi acquistati nel Nintendo DSi Shop direttamente sulla propria console nonchè di navigare online quando si è lontani da casa. La Nintendo DSi è disponibile al prezzo di 179 euro, per ora nei colori opachi bianco e nero.

Scatta e condividi le tue  foto
Nintendo DSi ha due fotocamere: una interna ed una esterna, per permettere di scattare fotografie a sé stessi, ai propri amici o familiari. Ciò che rende uniche le fotocamere di Nintendo DSi sono le undici applicazioni che rendono possibile scattare foto utilizzando un’ampia gamma di effetti speciali: lo strumento di distorsione consente di creare caricature dei propri amici, aggiungere sui loro volti elementi comici come baffi finti o sembianze di personaggi dei cartoni animati e rendendo così la fotografia digitale molto divertente! Il software della fotocamera può essere utilizzato per creare album fotografici, consentendo di salvare i ricordi della propria famiglia; la console può inoltre essere utilizzata come una cornice digitale, per visionare e condividere le immagini.

E ancora di più: la fotocamera della Nintendo DSi può essere utilizzata per giocare. Ciò significa che il gioco può essere diretto dal movimento delle mani e della testa dei giocatori,  poiché è provvista della funzione di riconoscimento di movimento, una dimensione assolutamente nuova nei titoli Nintendo DSi. 

Giochi divertenti da scaricare
Per la prima volta, una console Nintendo DS è provvista di memoria integrata, che consente di caricare la propria musica e le proprie foto e di portarle con sé ovunque.  Inoltre, si potranno scaricare nuovi giochi direttamente su Nintendo DSi (è richiesto un collegamento wireless a banda larga) dal Nintendo DSi Shop e salvare il nuovo software direttamente sulla propria console.Questa gamma di software sarà scaricabile da Nintendo DSiWare ed offrirà giochi divertenti e strumenti per il Nintendo DSi in continua evoluzione. Ecco alcuni dei titoli già disponibili per la nuova Nintendo DSi: Paper Plane,  Pyoro, Snapped, Aquite, Code.

Gioca con la musica
La funzione Nintendo DSi Sound, oltre a permettere di registrare musica, di caricare file musicali in formato AAC sulla propria console, propone nuovi modi di sperimentare e di giocare con la musica ed i suoni, modificando il tono o la velocità dei brani musicali o applicandovi degli effetti speciali.