Emma Watson a Glamour: Ho 500 paia di ballerine!

di admin

emma_watsonEmma Watson, dopo essersi confermata come grande attrice nella saga di Harry Potter, sta diventando sempre più un punto di riferimento per fashioniste ed esperte di beuaty. Nell’ultimo numero di Glamour ha svelato trucchi e dettagli su come faccia ad apparire sempre semplice ma allo stesso tempo perfetta. Trucchi e moda, eccole le altre passioni della piccola Hermione dopo il cinema. Ora che le vicende del giovane maghetto sono terminate può finalmente osare e sperimentare, non solo nella carriera ma anche nel look, ed il taglio corto è solo il primo passo verso una nuova Emma.

L’intervista a Glamour

Niente bisturi, allora. Non è un po’ facile dirlo adesso che sei così giovane?
Mettiamola così: non escludo nulla, ma non sarò mai una maniaca. Sono convinta che nella vita ci voglia moderazione. E buoni geni.

E tu ce li hai?
Spero, se ho preso da mia mamma.

Tutto merito suo allora se sei così bella?
Forse. Lei è talmente affascinante che mi basterebbe avere, fra trent’anni, anche solo la metà del suo fascino. Certo, mia madre è una vera cultrice della cura della pelle. sai che, grazie a alei, sono diventata regina della bellezza mix and match?

Ovvero?
Mi spiego. Mia mamma è una specie di amga: riesce a a creare degli elisir di giovinezzamiscelando, per esempio, una crema antiage a una per il corpo. Lo fa da sempre perchè, come dice lei, non è solo la pelle del viso a smascherare l’età di una donna.

Quali sarebbero le altre zone rivelatrici?
Facile: il collo e le mani.

Abbiamo parlato dei segreti di tua mamma. Ma cosa fai tu oggi per mantenerti giovane domani?

Metto sempre la protezione solare, anche quando piove: ho la pelle chiara e la luce, si sa, fa venire le rughe. Ah, poi ho fatto una scoperta…

Che sarebbe?
La crema da notte superidratante. Non posso più farne a meno: sulla mia pelle fa molto più effetto di quella di giorno.

Qualche altro trick, magari imparato ad Hollywood?
Al posto del fondotinta uso una crema idratante con pigmenti colorati. Illumina la carnagione  eminimizza i difetti, ma evita l’effetto coprente che, sulla pelle giovane, invecchia sempre.

Parliamo ora di moda, hai uno stile unico nel vestire, quali sono i tuoi pezzi must?
Blazer e giacche da uomo: ne ho a tonnellate. E ho almeno 500 paia di ballerine.

Quali sono le tue icone, le tue fonti di ispirazione?

Jane Birkin: ha una bellezza ed un’eleganza senza tempo.

Articoli Correlati