GingerGeneration.it

Dragon Ball Super, episodio 61: una battaglia epocale

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: cosa ci aspetta nell'episodio 61?

Ci apprestiamo ad assistere ad una guerra intensa e violenta, che probabilmente sconvolgerà le strutture del Dragon Universe. Negli ultimi episodi, la storia di Dragon Ball Super ci ha fatto assistere ad intrighi, lotte e colpi di scena che probabilmente superano di gran lunga le saghe passate. Black e Zamasu: questi due loschi individui sono piombati come un fulmine a ciel sereno, compromettendo la tranquillità del pianeta Terra, da poco ricostituita. Goku e gli altri super saiyan ce la faranno a debellare quella che sembra essere la più grande crisi mai affrontata?

Dragon Ball Super: Black e Zamasu, un unico cuore

Dopo mesi di attesa, ipotesi e teorie complottistiche, è giunta l’ora che Black e Zamasu gettino completamente la maschera, rivelando la loro reale identità. Oramai è chiaro che Black altri non è che lo stesso Goku, proveniente (forse) dallo stesso arco temporale di Future Trunks. Il Goku di questa dimensione è però diventato un burattino al servizio del perfido Kaiohshin. Queste preziose informazioni le abbiamo avute dalla scorsa puntata del Super, la numero 60. Come sappiamo, il Goku del futuro morì a causa di una malattia cardiaca. Molto probabilmente, Zamasu lo ha resuscitato rendendolo un “morto vivente” al suo servizio. Non dimentichiamo che all’interno del corpo di Black, batte il cuore dello stesso Zamasu.

Dragon Ball Super: è il momento della svolta

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, finalmente è stata svelata la reale identità di Black Goku. E’ ora di prepararci alla battaglia decisiva contro Black e Zamasu. Da una parte abbiamo Goku, Trunks e Vegeta, dall’altra i due perfidi villain. L’episodio 61 ci fornirà sicuramente altre importanti informazioni riguardanti la saga attuale. Il titolo dell’episodio in questione è: “L’ambizione di Zamasu: Il terrore del piano Zero Umani viene menzionato”. In questa puntata Zamsu probabilmente, svelerà come si sia impossessato dell’anello del tempo, uccidendo il suo maestro Gowasu e come sia divenuto immortale. Durante le sue avventure, Goku ha combattuto contro nemici di ogni specie: extraterrestri, demoni e cyborg. Tuttavia, il nostro amici riuscirà a fermare la furia degli dei? Ricordiamo che egli fu sonoramente sconfitto dal dio della distruzione Bills tempo fa. La puntata 61 sarà trasmessa in Giappone domani 9 Ottobre alle 9:00 (ora locale).

Dragon Ball Super: Goku e l’amore

Ancora non abbiamo compreso come Goku sia riuscito ad avere con Chichi due figli, Gohan e Goten. Tuttavia, l’episodio 60 di Dragon Ball Super ci ha lasciati spiazzati in quanto in una scena, durante un colloquio con Vegeta, il saiyan lascia intendere di non aver mai baciato una ragazza! Ecco quindi che le cose non tornano affatto. I casi sono due: o Goku stava scherzando con Vegeta, oppure il nostro eroe non è il reale padre dei suoi figli. Certo, Goku non è mai stato un grande latin-lover e la sua preoccupazione principale, oltre alla lotta, è da sempre stata il cibo. Tuttavia, Akira Toriyama non è nuovo ad incongruenze di questo tipo. Anche Senbei Norimaki, in Dottor Slump e Arale, ha avuto un figlio dalla bella moglie Midori, nonostante i due non si siano mai amati fisicamente. Piccole e comiche incoerenze, che forse dovremmo prendere alla buona, ridendoci sopra.

E voi siete pronti a seguire il nuovo e intenso episodio di Dragon Ball Super?