GingerGeneration.it

The Muser Battle: in Italia la prima sfida tra gli appassionati di musical.ly!

scritto da Paola Pirotti
The Muser Battle musical.ly

Arriverà in Italia la prima grande sfida-evento basata sul social network musical.ly.

Di cosa stiamo parlando? Per chi non fosse già esperto, musical.ly è un’applicazione che permette di realizzare video musicali di pochi secondi. Basta seguire la canzone scelta sincronizzando le labbra e divertirsi. Nel giro di poco tempo, musical.ly ha fatto impazzire i giovani di tutto il mondo. Anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni di utenti, la musical-mania è sempre più forte.

Ecco la locandina ufficiale dell’evento:

Locandina musical.ly

Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, sta per dare vita al primo grande evento dedicato ai fan dell’applicazione: The Muser Battle. Si tratta di una sfida tra muser italiani, i migliori scelti tra le migliaia di utenti che useranno l’hashtag #TheMuserBattleRoma.

I dodici partecipanti scelti si sfideranno sul palco del Centro Commerciale La Romanina, a Roma, il 20 maggio alle 16. Come verrà decretato il vincitore?
Il campione italiano del social network sarà colui che dimostrerà originalità, stile, simpatia e, si, anche un po’ di tecnica. Chi decreterà il vincitore? Una giura, come è giusto che sia, del mondo del web. Chiara Di Quarto, Lilly Meraviglia e Adriana Spink sceglieranno il campione italiano.

L’ospite d’onore, invece, sarà la star della breakdance italiana, Roman Froz.

Making Studios, la società che si sta occupando dell’organizzazione, ha commentato così l’idea di portare in Italia questo evento:

“Sono rimasto colpito dalla passione mostrata dai ragazzi su musical.ly, un’app che basa il proprio successo facendo coesistere creatività, divertimento e intrattenimento. Ho pensato che tutto questo poteva essere replicato nel mondo reale e dunque ho contattato direttamente musical.ly per organizzare il primo evento di quello che spero possa diventare un giorno un vero e proprio tour mondiale”.

Molte celebrità hanno contribuito a diffondere l’applicazione. Da Selena Gomez a Katy Perry fino a Bruno Mars.

Ecco una piccola compilation di alcuni dei video su musical.ly di Selena, Ariana Grande e Meghan Trainor, sulle note delle loro canzoni.

https://www.youtube.com/watch?v=8XAYbXA6t_M

Anche voi siete fan di musical.ly? Farete un salto all’evento italiano?