Dal taccuino delle vacanze di… Vanessa di Cervignano

di admin

Ecco una delle pagine di diario inviate in redazione e premiate con il taccuino BobbyPin Quo Vadis,
Questa è scritta da Vanessa di Cervignano del Friuli, meta del viaggio… la romantica Parigi!

Parigi, sabato 4 luglio 2009

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
Erano giorni e giorni che aspettavamo questo momento con ansia, con quel forte desiderio di partire per provare nuove emozioni…Ed eccoci qui, proprio noi, un quintetto di musicisti pronti per esibirsi tra nuova gente in un Paese completamente diverso dal nostro. Non è una vacanza qualunque; magari potrebbe essere l’occasione del nostro successo dopo molti anni di studio, o forse una semplice avventura! Chissà…

Siamo all’aereoporto, l’aereo è appena atterrato e noi, 3 ragazze e 2 ragazzi stiamo aspettando un taxi per arrivare direttamente al festival internazionale della musica…Siamo stanchi dal viaggio, ma nonostante ciò abbiamo una carica di energia che ci travolge e aumenta la nostra voglia di esibirsi su quel palco enorme davanti a noi…

C’è moltissima gente e pensare che mancano ancora 2 ore dall’inizio del nostro concerto;ogni gruppo musicale ha una piazza dove esibirsi e esattamente a mezzanotte terminano i concerti e verranno eletti i vincitori con le successive classifiche. Ecco che il momento si avvicina, la paura aumenta, si fa il conto alla rovescia mentre nel frattempo si intonano gli strumenti, si passa alla sistemazione del palco, e si cerca la massima concentrazione. Sono già le 11 di sera e devo dire che la stanchezza adesso inizia a farsi sentire dopo mezza giornata di viaggio. “Vada come vada”, dicono gli altri,”noi siamo pronti” e…beh…domani vi racconterò come è finita!!
Un bacione…

Valigia in copertina: Benetton

 

Articoli Correlati