GingerGeneration.it

Cuissard, gli stivali più alti e più cool dell’autunno/inverno!

scritto da admin
cuissard

I cuissard sono gli stivali che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio. E’ proposto: colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal.

Gli stivali cuissard preservano tutta la sensualità ed il fascino tipici dei modelli overknee, ma vengono declinati dai brand del mondo della moda in tante interessanti varianti. Si spazia dai modelli flat, pratici per tutti i giorni e realizzati prevalentemente in morbido suede, a quelli dai tacchi vertiginosi e decorati con applicazioni gioiello, ideali per impreziosire un outfit da sera. Sono davvero molteplici le proposte tra cui potersi destreggiare per l’acquisto di un paio di nuovi stivali cuissard:
Questa particolare tipologia di stivali, conosciuta anche come overknee per la sua prerogativa di avere un gambale che supera il ginocchio, è molto cara agli addetti ai lavori, che puntualmente stagione dopo stagione reinterpretano il modello secondo chiavi di lettura sempre nuove.

Abbinare gli stivali cuissard è molto più semplice di quel che si pensa. Questo modello di stivali, infatti, sa essere molto versatile e adattarsi facilmente a diverse occasioni d’uso. I cuissard con il tacco basso, ad esempio, sono perfetti per il giorno e per il tempo libero, da indossare con un minidress piuttosto che al di sopra dei propri jeans skinny preferiti.

Molto diffusi sono anche i modelli con block heels, i tacchi alti ma comodi tanto amati da noi donne! Sono splendidi, ad esempio, gli stivali cuissard in pelle lucida color kaki di Chloè, dal mood retrò irresistibile, e quelli con copiose frange color oro proposti dal’estroso stilista Brian Atwood, perfetti per le più modaiole, così come i cuissard verdi di Fendi. Un altro modello lussuoso ed opulento da tenere d’occhio è quello in velluto, declinato in vari colori, che fa parte della nuova collezione di Aquazzura, impreziosito da applicazioni metalliche color oro lungo tutto il gambale.

Cosa ne pensate dei Cuissard?