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Diventa Community manager, la professione di domani

scritto da admin
corso social media marketing

Un corso di Social Media Marketing per diventare Community Manager. Perchè? Perchè all’ultima Social Media Week è stata additata come una delle professioni più promettenti.
Ciò che è certo è che le aziende sempre più ricercano persone in grado di gestire i propri profili su Facebook, Twitter e Youtube e che le società di selezione fanno molta fatica infatti trovare giovani con una preparazione adeguata in merito.

Molte aziende si stanno chiedendo quale è il modo migliore per aumentare la propria popolarità in rete, perchè  creare una pagina su Facebook sembra una cosa semplice, che si può fare velocemente e a zero spese…ma esserci non significa necessariamente essere famosi (ed anzi una FanPage con pochi fan crea decisamente un danno di immagine all’azienda)

Per questo DAG Communication, agenzia specializzata in social media marketing, organizza una serie di 4 incontri per chi vuole specializzarsi come Community Manager o Social Media Strategist.

Gli incontri si svolgeranno a Milano dalle 1700 alle 1930 per permetterti di svolgere la tua attività professionale corrente o i tuoi studi.

Potrai scegliere se partecipare a tutti i 4 gli incontri o solo ad alcuni (di seguito trovi il programma) e se porti un amico avrai diritto al 20% di sconto (quindi se porti 5 amici non paghi!). A fine corso ci sarà la possibilità per un giovane talento di svolgere uno stage di 6 mesi retribuito presso DAG Communication.

Per maggior informazioni e per le iscrizioni: http://www.dagcom.com/

Programma del Corso di Social Media Marketing

Social Media – 18 giugno 2012 ore 17.00-19.30

  • Quali sono quelli che contano in Italia e nel mondo
  • Strategie di comunicazione per le aziende sui Social Media
  • Le dinamiche bidirezionali: comunicare con gli utenti via social
  • Come monitorare i social media
Facebook Marketing  – 25 giugno 2012 ore 17.00-19.30
  • Il grande mondo di Facebook: profili, pagine, gruppi
  • Creare una Fanpage, inserire contenuti personalizzati: Iframe, Sondaggi, Coupon, App ecc
  • Promuovere la propria Fan page
  • Gestire i post degli utenti, affrontare una crisi
  • Leggere le statistiche
  • Casi di successo
Twitter e Linkedin – 2 luglio 2012 ore 17.00-19.30
  • Twitter: come funziona e perchè utilizzarlo
  • Twitter: come aumentare i propri follower
  • Teeples: gli utenti Twitter che contano
  • Linkedin: come e perchè un’azienda dovrebbe utilizzarlo
  • Linkedin: come aumentare i propri follower
  • Casi di successo
Youtube e gli altri – 9 luglio 2012 ore 17.00-19.30
  • I social dedicati ad immagini e video: Youtube, Vimeo, Flickr, Pinterest, Slideshare
  • Gestire correttamente un canale: quali contenuti e quali politiche
  • Promuovere un canale
  • Casi di successo