Contest Lodovica – Lettera del Diario

di admin

Ecco il diario di Jole:

Caro Diario,
oggi ho voglia di parlarti dei miei Sogni, ma non dei sogni che si fanno di notte e che forse se ne realizzano pochi, ma dei Sogni con la lettera in grande perché, appunto, sono Grandi! Possiamo definirli un po’ come degli obbiettivi che vorrei raggiungere.
Questa è una cosa assolutamente segreta dato che non l’ho detto a nessuno fino ad adesso, per cui meglio che te ne stai zitto Diario!
Quando ero piccola volevo fare la principessa! Volevo che tutti quanti mi servissero e mi trattassero come si deve, sarebbe stato bellissimo… ogni giorno mi sarei svegliata con la colazione a letto, poi avrei ballato tutto il giorno e sarei andata in giro per il parco del castello e infine sarei andata ad un ballo regale dove avrei conosciuto il mio Principe Azzurro! Non so cosa avevo in mente a quell’età… capiscimi ero molto piccola!
Verso gli otto/nove anni volevo fare la cantante, avrei girato il mondo con la mia voce (che faceva decisamente schifo)! Avrei conosciuto molta gente famosa e mi sarei fatta fare la foto e l’autografo; poi ovviamente io l’avrei fatto a tutti i miei fan. Mi sarebbe piaciuto tanto vedere come mi ammiravano i miei fans, ma sarebbe stato impossibile realizzare quel Sogno!
Poi crescendo, una persona dice che si diventa più maturi, si lo sono, ma per quanto riguarda i Sogni NO! Infatti il mio più grande desiderio sarebbe quello di fare l’ATTRICE! Mi piace recitare anche se non ho mai praticato una scuola apposita, ma mi appassiona il mondo dello spettacolo. Dovrà essere bellissimo apparire su uno schermo della televisione o del cinema e magari sentire qualche commento come: “Wow! Quella ragazza è bravissima a recitare! Farà tanta strada!”. Ho recitato qualche volta nelle recite scolastiche facendo la protagonista e me la sono cavata bene (credo), ma su un set vero è tutto diverso, bisogna entrare benissimo nel personaggio che si interpreta! Per cui mi son detta: dato che verso Maggio ci saranno i provini per la serie tv “Braccialetti Rossi” perché non tentare! Difatti credo che ci proverò… Lo ripeto sempre a me stessa MEMENTO AUDERE SEMPER (Ricordati di osare sempre). Se non riuscissi a fare l’attrice, vorrei diventare un ballerina! Mi piace stare su un palco e muovermi a ritmo della musica, far capire al pubblico cosa provo mentre ballo, far trasparire emozioni usando soltanto il movimento del corpo. Per quanto rigurda la danza sono più avvantaggiata dato che pratico danza classica da quasi 10 anni e moderna da 6! Magari riuscissi a danzare nel “Teatro alla Scala”!
Insomma questi sono i miei “Sogni principali” quelli che mi farebbero felicissima se riuscissi a realizzarli (non so se si è capito che vorrei diventare famosa)!
Diario adesso ti vorrei fare un piccolo (lungo) elenco di tutte quelle cose che mi rendono felice:
-Musica: è la cosa con cui mi sfogo insieme alla danza, mi fa star bene ballare sulle note delle mie canzoni preferite!
-Pianoforte: è come se riuscissi a calmarmi, toccare quei tasti, sentirmi libera…
-Mare: guardare il mare mi trasmette sicurezza, vederlo in tempesta ancora di più perché è come se si stesse sfogando, tutti hanno bisogno di cacciare la rabbia che hanno dentro!
-La Lettura: mi piace leggere perché mi fa creare mondi immaginari e mi apre tantissimo la fantasia, e poi è bellissimo fingersi protagonisti del tuo libro preferito.
-Il Cibo: adoro mangiare Cioccolata, Pizza e Bigné. Quando sono triste una mangiata ci sta sempre bene!
-Braccialetti Rossi: è la mia serie tv preferita! Loro mi hanno insegnato che da soli non si è niente, ma insieme siamo una cosa sola! L’Amicizia e l’Amore servono per far star bene le persone.
-Youtube: grazie a questo ho conosciuto i miei Idoli, Sofia Viscardi, Greta Menchi, Leonardo Decarli e Alberico De Giglio!
-Cuffiette: non esco mai senza di loro, fanno parte della mia vita!
-Amici: sono la cosa più bella del mondo, senza di loro non sarei la persona che sono!
-Famiglia: mi aiutano e mi danno supporto, sopratutto mio fratello!
-Lodovica Comello: LEI E’ LA MIA IDOLA, NON PER CASO L’HO MESSA PER ULTIMA! HO TANTISSIME COSE DA DIRE SU DI LEI, HA UNA VOCE MAGNIFICA, DUE OCCHI INCANTEVOLI E IL SORRISO DA MOZZAFIATO! ADORO LE SUE CANZONI, MI AIUTANO TANTISSIMO, MI FANNO PROVARE EMOZIONI INTENSE! IO LA ADORO. Vorrei tanto abbracciarla ci nuovo e dirle che non mi dimenticherò mai di lei! Mi sta insegnando che i sogni si realizzano se lotti e ci credi fino alla fine; e bisogna sempre cogliere le occasioni che la vita ci dona!
Diario, scusami per l’elenco ma dovevo scrivertelo! Ora concludo con un piccolo pensiero su come realizzare quei tanto attesi Sogni.
Sinceramente, non lo so! L’unica cosa che so dirti è quella di non smettere mai di crederci, io non lo farò mai! Bisogna affrontare gli ostacoli, caderci più volte, ma poi si superano perché si capisce come superarli!

[Un altro sogno infranto che, non da speranza ma io non mi arrendo] [C’ho pensato e ripensato, credo che la cosa più giusta da fare sia quella di non crollare, ma di volare, cogliere e afferrare le cose belle della vita e far diventare successo la qualità più bella che hai. Non smettere mai di Sognare, solo così potrai realizzare ciò che hai sempre voluto!]

Grazie Diario per non esserti arrabbiato, spero che ti sia piaciuto il mio “Discorso”!

xxJolexxBaci

[mr_rating_form]

Articoli Correlati