Contest Lodovica: Il Diario di Federica

di admin

Caro, carissimo diario
qui è Federica che ti parla! Okay si mi chiamo Federica, ho 15.. quasi 16 anni ed ho un diario segreto.. si beh me l’hanno regalato… un pacchetto rosa a strisce bianche con un grande fiocco al centro ed un piccolo bigliettino rettangolare con scritto:”Buon 15esimo compleanno Chicca” si perché devi sapere caro diario che i miei parenti mi hanno soprannominata “Chicca”, non so come, non so quando ma è così! In questa prima pagina ti racconto un po’ di me, ti va?
Mmmm vediamo le cose basilari te le ho raccontate.. insomma: nome, età.. solite cose, allora ti parlerò di cosa mi piace fare, delle mie passioni, insomma di quello che faccio quando non mi immergo nei libri di scuola.
Allora devi sapere che io ho una stra mega super iper grande passione per la musica, canto e suono il pianoforte e beh si mi destreggio nel ballare anche se non studio nessuna delle tre competenze..
beh oddio, pianoforte si l’ho studiato ma solo per 3 anni, insomma sono un’autodidatta.
La mia passione più grande però è proprio il canto, mi viene voglia di cantare dapperttutto: a casa, in macchina, sotto alla doccia, persino quando mia mamma magari mi sgrida ed io le rispondo cantando un verso di una canzone hahah; le mie vere “prove” però le faccio in salotto quando non c’è nessuno in casa ed io posso urlare quanto voglio, mi metto il computer davanti cerco qualche canzone con la base, prendo il telecomando e lo show inizia.
Ci sono delle volte in cui mi immagino persino di essere davanti a milioni di spettatori in un teatro immenso e di dover cantare e ballare, di dover far emozionare, di dover trasmettere tutto ciò che sono, è bello sai..dovresti provarci.. vabbe oddio è un po’ difficile per te hahha ma tutto è possibile!! A proposito di questa frase “tutto è possibile” sai di chi è? E’ di Francesca, un personaggio di Violetta (una serie televisiva di cui sono ossessionata anche se finita da circa 1 mese); Colgo la palla al balzo per parlarti di Lei: LODOVICA COMELLO.. ora tu dirai:”prima mi dici Francesca e ora chi è questa Lodovica?” Lodo è l’attrice che interpreta Fran ed è tutta la mia felicità da quando l’ho vista in Violetta me ne sono praticamente innamorata, pensa che nella mia stanza da tanti poster di lei che ho attaccati alle pareti non trovo neanche più le mie cose!! Stento a credere che già ha pubblicato 2 album… eh si caro diario: Universo e Mariposa e anche un libro!!! Vuoi di più?! Beh si aspetta il prossimo anno e lo avrai perché sicuramente la sua carriera non finisce qua! Lei è la persona che più mi è vicina nei giorni bui, nei giorni felici, nei giorni in cui tutto va male e nei giorni in cui abbraccerei chiunque incontrassi! E’ difficile da spiegare e forse non avrai per niente capito cosa provo ma fa lo stesso, con il tempo ti spiegherò meglio eh?
Adesso il capo chiama e non bisogna farlo attendere!!! A domani

FEDERICA
p.s il capo è mia madre se non si fosse capito

[mr_rating_form]

Articoli Correlati