Come sentirsi bella

di admin
Avete poca autostima di voi stesse? Non siete soddisfatte del vostro aspetto fisico? Credete di non essere carine abbastanza? Magari siete anche pigre e non avete molta voglia di far uscire il lato migliore di voi? È naturale sentirsi in questo stato, ma a tutto c’è sempre un rimedio facile che vi possa soddisfare.

Il primo buon consiglio da mettere in atto è stare attente al cibo che decidete di mangiare; ciò non vuol dire che bisogna seguire una dieta specifica e rigida capace solo di deprimere le persone! Un buon approccio con il cibo aiuta ad avere una pelle migliore, quindi cercate di mangiare più frutta e verdura, farvi qualche tisana o del tea e bere molta acqua. La cosa migliore sarebbe anche cercare di smettere di fumare, qualora aveste questo vizio, poiché non fa altro che rendervi la pelle più secca, sciupata e far nascere le prime rughe sul vostro viso. Una cosa importante da affrontare sono i brufoli. Tutte le ragazze li hanno, chi più e chi meno, e sicuramente il consiglio sul cibo può sempre esservi utile, ma nel caso in cui aveste un appuntamento importante e non sapete come nasconderli evitate di usare correttori verdi! Può sembrare scontato tutto ciò, ma molte ragazze lo fanno senza avere risultati sperati. Quindi usate correttori compatti e dalla stessa tonalità del vostro colore di pelle, così  i brufoli spariranno per la vostra uscita.

Un altro buon suggerimento da applicare è sicuramente il prendersi cura di se stessi, ma se siete pigri sarà tutt’altro che facile! Ma bastano piccole cose, senza strafare, per potersi sentire meglio. Una delle cose più importanti da fare è, senza alcun dubbio, tenere in ordine le sopracciglia e cercare di sistemarle togliendo quei peletti fastidiosi che sformano il vostro viso. Potreste decidere anche di renderle della forma giusta, ovvero ad ala di gabbiano, qualora non fossero già così . È sempre bene ricordare di non eliminare i peli in eccesso con la ceretta. Anche  se risulta essere molto più veloce come operazione, non fa altro che danneggiare la vostra pelle e farla cedere con il tempo. Quindi è sempre meglio usare la pinzetta ed avere un poco di pazienza. Alle volte potreste anche mettervi un filo di mascara, per ingrandire l’occhio, ed essere molto più carine con solo un semplice passaggio! Ma se non avete molta familiarità con il rimmel, potete sempre mettervi la matita per definire lo sguardo.

Se non siete appassionate del make up potreste sempre accendere la curiosità e la voglia di sperimentare guardando programmi a tema, come per esempio Clio Make Up, oppure ammirare i vari trucchi nei film o in qualche foto. Se sentite l’ispirazione o la curiosità di provare allora è un buon modo per mettersi in gioco e provare! Specialmente in occasione di un party a cui tenete particolarmente.

Basta davvero poco per sentirsi carine e stare bene con voi stesse. Non sono necessari miracoli o troppi sforzi, basta solamente applicare I consigli citati sopra e vi sentirete bene. Sentitevi libere di fare ciò che vi possa soddisfare, quindi vestitevi come volete (evitando di indossare troppi colori assieme), acconciatevi i capelli come desiderate. Poi guardatevi allo specchio e ditevi che siete soddisfatte di come siete!