Chi è Childish Gambino, alias Donald Glover: ecco le sue canzoni più famose

di Alberto Muraro

Se anche voi siete appassionati di musica e cinema, avrete di certo sentito parlare, almeno una volta, di Childish Gambino. L’artista, classe 1983, è in assoluto uno degli interpreti più chiacchierati degli ultimi anni, anche e soprattutto in funzione della sua “doppia personalità”.

Dietro all’alias di Childish Gambino, cantante, rapper e producer di primissimo livello, si nasconde infatti l’attore statunitense Donald Glover. L’interprete si è fatto conoscere in particolare per il ruolo di Earnest “Earn” Marks in Atlanta, serie di cui è regista e per la quale ha vinto anche un Golden Globe. A breve, fra le altre cose, vedremo Donald Glover fra i protagonisti del film Solo – A Star Wars nei panni di Lando Calrissian; in parallelo, l’attore si sta preparando per dare la voce a Simba nel live action de Il Re Leone.

 

Per gli amanti della musica soul, tuttavia, Donald Glover è anche e soprattutto Childish Gambino. L’artista ha ad oggi all’attivo un totale di due EP e tra studio album. La definitiva consacrazione il cantante l’ha ottenuta con il suo ultimo progetto Awaken, My Love, disco apprezzatissimo dalla critica: l’album, contenente il singolo Redbone, si è guadagnato la nomination ai Grammy Awards 2018 nella categoria Album of the Year.

Childish Gambino - Heartbeat (Official Video)

Che ne pensate di Childish Gambino? Vi piace questo artista?

Articoli Correlati