GingerGeneration.it

Chi è Marie Kondo, la regina del riordino su Netflix

scritto da Alberto Muraro

Avete già un metodo per riordinare casa? Siete organizzati alla perfezione oppure confusionari? Nel caso quest’ultima sia la vostra risposta a tale domanda, sappiate che l’adorabile Marie Kondo è la donna che fa al caso vostro!

https://www.instagram.com/p/Bll_bLLn6TZ/

Marie Kondo, nata a Tokyo nel 1985, è una scrittrice giapponese di libri di economia domestica. La giovane scrittrice ha inventato il metodo KonMari, studiato per riordinare al meglio gli spazi abitativi con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita.

La sua attività di “consulente del riordino” è iniziata quando aveva solo 19 anni, mentre era ancora studentessa di sociologia all’Università di Tokyo.

L’anno della consacrazione per Marie è il 2011: è qui che la giovane pubblica il suo primo libro, intitolato Il magico potere del riordino, che riscuote un grandissimo successo in tutto il mondo. Proprio grazie al best seller, Marie viene inserita tra le 100 personalità più influenti del 2015 secondo il Times.

 

Adesso, la sua arte del riordino è disponibile anche in formato seriale. Marie Kondo è infatti sbarcata su Netflix con uno show, disponibile anche in Italia e intitolato Facciamo ordine con Marie Kondo. Neile 8 puntate, Marie Kondo aiuta una serie di famiglie a rimettere a posto casa, rivoluzionando spesso e volentieri le loro vite!
https://www.instagram.com/p/BrS7ZkaFlBF/

 

Che cosa ne pensate di Marie Kondo? Avete già messo in pratica i suoi consigli?