Che cos'è l'amore…6

di admin

L’amore è…una voglia infinita di conoscersi l’un l’altro anche quando sono passati giorni mesi e anni in una storia…
Amore è partorire un figlio, creare quell’armonia stupenda tra due corpi che si attraggono e, l’uno con l’altro, assemblano una forma immaginaria, ma anche concreta. Due corpi che incastrati insieme creano la vita, quella completa e meravigliosa, quella perfetta, anche se magari, perfetta non lo è proprio.
 
"L’amore è…quando la perfezione non è perfezione vera, quando un figlio che aspetta suo padre dal lavoro, lo aspetta da una giornata intera, per giocare o parlarci insieme, lo vede entrare dalla porta di casa, e lo guarda con occhi innamorati di un amore puro, non illuso, non sperato, un amore da sempre esistente. L’amore che porta ogni sentimento, ogni oggetto a diventare perfetto anche quando non lo è. L’amore è la felicità e la gioia negli occhi di quel bambino, quando suo padre si siede per terra con lui, e gioca, anche solo con una macchinina vecchia e rotta, che perfetta non è, ma che lo diventa, grazie a quegli occhi di un padre innamorato, grazie a quella visione dello stesso padre sorridente per le cose che può dire quel bambino o che semplicemente fa, grazie alla consapevolezza di quel bambino, di essere l’unica persona che può donare vera felicità nel cuore del padre…grazie a quell’amore, il più puro e semplice che esista."

(Jessica A., Binasco – MI)

Ti piace questa frase d’amore? Vota l’articolo con le stelline (in fondo alla pagina) e aiuterai Jessica a vincere il concorso "Che cos’è l’amore"!

Per info leggi il regolamento cliccando qui