Che cos'è l'amore…5

di admin

Un giorno chiesi al mio ragazzo:”ma perche mi ami?” e lui mi rispose:” perche sai essere te stessa…” e allora io un po’ commossa gli chiesi:”ma per te che cosa è l’amore?” lui mi sorrise e mi disse:”stasera riceverai la risposta a questa domanda” mi saluto con un bacio e se ne andò… La sera ricevetti una mail dove c’era scritto :” L’amore è una parola troppo grande , troppo ricca di significati.
E’ amore la fogliolina d’erba che spinge e si fa strada tra l’asfalto, la goccia d’acqua che cade e si annienta per dar vita ad un fiore , il passerotto che corre qualsiasi pericolo pur di difendere il proprio nido, la madre che rischia la vita pu di difendere il prorpio figlio.

Ma  in una definizione piu semplice o forse anche banale …
Amore è pensare all’altro continuamente e sapere di poterlo avere sempre accanto; Amore è qualcosa che spinge a stare svegli intere notti , è un sentimento che fa cambiare ed ogni giorno insegna qualcosa. è prendersi in giro e ridere insieme. è scattare tante foto per imprigionare i ricordi . è tenere accesa la radio troppo alta per poterla sentire, sgolarsi e stonare.

E’ litigare , gridarsi cose orribili per poi far la pace!

E’ accoccolarsi sotto le stelle , guardare una cometa e far scoccare un desiderio. è studiare insieme, scervellarsi per una pagina di storia o un equazione di matematica , è progettare il futuro e vivere il presente , fare i castelli sulla sabbia.

E’ da ogni singolo momento che percepiamo l’amore , è in ogni attimo che sentiamo arderci dentro , e cio che proviamo l’uno per l’altra non dura un istante e poi svanisce , ma è quello che costruiamo insieme giorno dopo giorno e, sempre insieme, rendiamo eterno… Tu sei la mia piccola bimba viziata e io ti amerò per sempre! Si queste frasi le leggerai ogni giorno su internet piccina mia ma io te le sto dicendo col cuore e spero che tu mi creda…”

Dopo aver letto queste frasi lo chiamai e gli dissi:”amore mio mi son davvero commossa ora mi posso fidare veramente di te” e lui mi disse:” piccola mia guarda fuori dalla finesta” io guardai e chiesi:” che cosa devo guardare?” e lui mi rispose:” la stella che unisce i nostri cuori”

(Antonietta G., Selargius -CA)

Ti piace questa frase d’amore? Vota l’articolo con le stelline (in fondo alla pagina) e aiuterai Antonietta a vincere il concorso "Che cos’è l’amore"!

Per info leggi il regolamento cliccando qui