Calcutta: ascolta qui in streaming il suo nuovo disco Evergreen!

di Alessia Bisini

Calcutta ha rilasciato il suo nuovo album in studio, Evergreen. Il disco segue il successo di Mainstream (2015) e Mainstream+ (2017). Edoardo D’Erme, questo il vero nome del cantautore di Latina, ha intrapreso la carriera solista dal 2011 (Calcutta inzialmente era infatti un collettivo musicale).

Annunciato già in un’intervista su Rolling Stone Italia nel numero del mese di aprile 2018, l’album è stato rivelato ufficialmente il 23 aprile con la pubblicazione della copertina ed è stato anticipato dall’uscita dei brani Orgasmo, Pesto e Paracetamolo.

Evergreen è stato composto tra Sperlonga (in provincia di Latina, città natale del cantante e DJ), Umag (Croazia) e Ficulle (in provincia di Terni). Le canzoni sono nate quasi tutte in modalità piano-voce con arrangiamenti abbozzati personalmente dallo stesso Calcutta, grazie all’aiuto dell’amico Pasquale detto Paco, e poi rivisti in studio (l’Alpha Dept. di Bologna) con il fonico e produttore Andrea Suriani.

 

Ascolta su GingerGeneration.it in streaming il nuovo album di Calcutta, Evergreen:


La tracklist del progetto discografico è la seguente:

  1. Briciole
  2. Paracetamolo
  3. Pesto
  4. Kiwi
  5. Saliva
  6. Dateo
  7. Hubner
  8. Nuda nudissima
  9. Rai
  10. Orgasmo

In pochissimo tempo Calcutta si è rivelato al grande pubblico come l’autore contemporaneo più promettente ed incisivo del panorama musicale nostrano. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione costante dal parte del pubblico, della stampa nazionale e social network ne sono la riprova costante. Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da Oroscopo, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come Frosinone e Gaetano, che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming. Nel 2017 Calcutta è ricomparso sulla scena musicale con OrgasmoPesto e Paracetamolo, canzoni che hanno stabilito record impressionanti su YouTube, Spotify, Apple Music e Deezer.

Vi piace la musica di Calcutta? E il suo nuovo disco, Evergreen?

Articoli Correlati