Bono Vox sarà a Sanremo.. virtualmente

di admin

Non sarà presente in carne  e ossa sul palco dell’Ariston, ma almeno virtuamente Bono degli U2 visiterà il Festival della canzone italiana, grazie a un video che verrà proiettato in anteprima mondiale proprio in occasione del festival di Sanremo.

Gli U2 a Sanremo.. virtualmente
E’ notizia di pochi giorni fa la presenza – in carne e ossa – di Mina sul palco del teatro Ariston. Una notizia vera, dato che la cantante romagnola – un mito della canzone italiana – non si mostra al pubblico da anni nemmeno per promuovere i dischi usciti negli ultimi anni.
Non sarà lo stesso per Bono Vox, altrettanto celebre mito vivente della musica rock: il leader degli U2 ha chiesto al direttore artistico del festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, di poter partecipare al Festival con un video realizzato a scopo umanitario, ma non sarà fisicamente presente in Italia.

Campagna contro la povertà
In ogni caso il video sarà presentato in anteprima mondiale proprio a Sanremo, e Bono sarà virtualmente presente all’Ariston con lo scopo di sensibilizzare i governi del G8 al tema della povertà nel mondo. Quest’anno il G8 sarà infatti ospitato proprio dall’Italia – in Sardegna.

La campagna è stata lanciata dall’organizzazione no profit One, fondata da Bono, e prevede una serie di brevi appelli video con protagonisti lo stesso Bono e altri artisti internazionalmente conosciuti: tra essi ci saranno Matt Damon, Penelope Cruz, Ben Affleck, Antonio Banderas, Claudia Schiffer, Jovanotti e Andrea Bocelli.

Non è la prima volta che Bono con la sua associazione no profit stimola i potenti del mondo a fare il possibile contro la povertà: guarda la campagna del 2006 con Brad Pitt, Justin Timberlake, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Kate Moss, Jamie Foxx e tanti altri artisti famosi

Articoli Correlati