Bombshell: il trailer del film con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie

di Federica Marcucci
bombshell

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie stanno per tornare al cinema con un film tutto al femminile e ispirato a una storia vera: Bombshell. Diretto da Jay Roach e scritto da Charles Randolph, il film è infatti ispirato alle vicende che qualche anno fa hanno interessato la Fox News.

Uno scandalo che vide coinvolto il tycoon Roger Ailes, fondatore della potentissima emittente televisiva, e alcune donne lì impiegate che accusarono l’uomo di comportamenti inappropriati.

Guarda il trailer del film: 


È chiaro che Bombshell arriva in un momento storico culturale molto importante e si pone l’obiettivo di denunciare comportamenti quali sessismo e abuso di potere reiterati, come in questo caso, da una personalità maschile potente. L’idea del film non è demonizzare ovviamente le figure maschili, ma denunciare una serie di atteggiamenti sbagliati e che, per anni, hanno contraddistinto la società europea e americana.

Basti pensare a tutto un tipo di comicità, oggi giustamente fuori moda, in cui le donne erano continuo oggetto di scherzi e battute da parte dell’uomo.

La trama ufficiale del film:

Con il Premio Oscar Charlize Theron®, il Premio Oscar Nicole Kidman®, il candidato al Premio Oscar® John Lithgow e la candidata al Premio Oscar® Margot Robbie, Bombshell, ispirato a una storia vera, mostra dall’interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò. Diretto dal vincitore di Emmy Award® Jay Roach e scritto dal Premio Oscar® Charles Randolph.

Il film uscirà prossimamente nei cinema italiani, restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Nel 1980 il film Dalle 9 alle 5… orario continuato aveva già portato questo tema alla ribalta anticipando di molto i tempi. Merito anche di tre interpreti d’eccezione come Dolly Parton, Jane Fonda e Lily Tomlin.

Che cosa ne pensate di Bombshell, andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati