GingerGeneration.it

Billboard Music Awards 2015: tutte le esibizioni (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Poche ore fa sono andati in scena da Las Vegas i Billboard Music Awards 2015, uno degli show più prestigiosi per il panorama musicale statunitense, che hanno visto salire sul palco alcune fra le più grandi popstar in circolazione: a dominare la serata è stata Taylor Swift, che ha anche presentato il suo ultimo (splendido) video di Bad Blood, seguita a ruota da One Direction e Sam Smith (entrambi vincitori di 2 statuette).

Lo show che i Billboard ci hanno regalato è stato, come ci aspettavamo, pirotecnico, colorato ed emozionante ed è stato impreziosito da una lunga lista di performer: ad aprire lo spettacolo è stato il rock degli inarrivabili Van Halen, che ha dato la giusta carica iniziale ad un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per le orecchie! A seguire si sono esibiti fra gli altri i Fall Out Boy, Nick Jonas, Meghan Trainor, Britney Spears e Iggy Azalea (purtroppo in playback!) e gli straordinari Hozier e E Sheeran, quest’ultimo in collaborazione con Rudimental. Menzione d’onore anche per gli Imagine Dragons, che hanno fatto un toccante tributo a Ben E. King, scomparso di recente, con la loro emozionante cover di Stand by me.

La serata si è poi conclusa con la performance del rapper Kanye West, che a quanto pare non è molto piaciuta ai vertici della ABC (perché troppo volgare e violenta?): la regia della trasmissione ha infatti deciso di tagliare più di un minuto dell’esibizione della controversa Black Skinhead, anche in considerazione dei grossi problemi tecnici sopravvenuti durante la performance.

Qui sotto trovate tutti i video delle esibizioni più belle di ieri sera ai Billboard Music Awards 2015! Qual è stata la vostra preferita?

Hozier – Take me to church

Little Big Town & Faith Hill – Girl Crush

Pitbull & Chris Brown – Fun

Nicki Minaj feat. David Guetta – Hey Mama

Imagine Dragons – Stand by me

Ed Sheeran & Rudimental – Bloodstream

Britney Spears feat. Iggy Azalea – Pretty Girls