Benji e Fede spiegano il significato di Siamo solo noise, il loro terzo disco (VIDEO)

di Alberto Muraro

Siamo solo noise è il titolo del terzo, attesissimo album di Benji e Fede. Il duo di artisti emiliani ha confermato il titolo del nuovo disco poche ore fa con un solenne annuncio sui social. Il disco, come specificato dal post, uscirà in tutti i negozi di dischi e nelle piattaforme online il prossimo 2 marzo.

Ad anticipare l’uscita di Siamo solo noise, nelle scorse settimane, Benji e Fede hanno reso disponibile per le fan il l’audio e il video del primo singolo Buona Fortuna, che vede la partecipazione straordinaria di Leonardo Bonucci. L’album arriverà a circa un anno e mezzo di distanza dalla pubblicazione del secondo disco 0+, un album molto fortunato che ha portato i due artisti a girare per l’Italia e perfino al Forum di Assago.

Ma che cosa significa esattamente “Siamo solo noise”? Per rispondere a questa domanda, Benji e Fede hanno messo mano a Twitter, dove hanno pubblicato una video dedica ai fan molto speciale:

 

sono stati tre anni incredibili, e ora siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo insieme a voi, il più importante di tutti. Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album, Siamo solo noise, che letteralmente significa Siamo sol rumore. Ma per noi il significato più importante è “siamo solo noi”, ovvero noi e voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out. E tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere. E ve ne siamo grati
Ora ci chiediamo, sarete pronti per iniziare questa nuova avventura insieme a noi?

Siamo solo noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana, quando ci vedono passare per strada, ci sentono in radio,quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social. Ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riesci a fare rumore non riuscirai nemmeno a fare il segno.

Che cosa vi aspettare da Siamo solo noise, il terzo album di Benji e Fede?

Articoli Correlati