Benji e Fede annunciano il nuovo disco agli RTL Power Hits Estate

di Giovanna Codella
Benji e Fede

Benji e Fede, reduci dal successo con Dove e Quando, hanno trovato l’occasione giusta per annunciare ufficialmente il loro nuovo album, scegliendo il palco degli RTL Power Hits Estate, evento punto di riferimento per l’estate in musica.

Durante la serata, presentata da Angelo Baiguini e da Giorgia Surina, moltissimi artisti italiani e internazionali si sono alternati sul palco realizzando  un grande show.

Il duo emiliano ha ricevuto uno dei premi più ambiti della manifestazione, quello relativo al singolo più ascoltato e scaricato sulle piattaforme online.

Per celebrare l’importante traguardo raggiunto con Dove e Quando, Benji e Fede hanno fatto un importante annuncio con il quale hanno voluto ringraziare i fan. Benji e Fede hanno confermato quello che già era nell’aria da diverso tempo. I due artisti stanno per tornare con un nuovo disco che uscirà ad ottobre e domai sveleranno tutti i dettaglia sui social.

L’ultimo singolo estivo del duo è stato pubblicato in streaming e nelle piattaforme online lo scorso 31 maggio ed è stato accompagnato pochissimi giorni dopo da un video ufficiale girato a Malta. La canzone, secondo quando dicono i due ragazzi, è solo un anteprima della loro nuova musica che darà vita al quarto album in studio del duo.

Dove e Quando, prodotta da Merk & Kremont, è da subito entrata di prepotenza nella programmazione di tutte le radio, facendo il suo debutto nella top 10 FIMI il 20 giugno. In breve tempo, il pezzo di Benji e Fede si è trasformato in una delle hit dell’estate 2019, ottenendo prima la certificazione oro e sucessivamente il doppio disco di platino.

Cosa vi aspettate dal nuovo disco di Benji e Fede?

Articoli Correlati