Bedevil – Non installarla: il trailer italiano in esclusiva per GingerGeneration.it

di Federica Marcucci

E se il pericolo si nascondesse all’interno dei nostri smartphone? Questa l’idea di Bedevil – Non installarla, film nato dalla fantasia dei creatori della fortunata saga di Final Destination, in cui una app dai poteri paranormali è in grado di prendere possesso del cellulare e, di conseguenza, di tutti coloro che li usano.

L’applicazione, che ricorda molto la celebre Siri di casa Apple, sembra inizialmente divertente e utile: comandi vocali, indicazioni e capacità quasi fantascientifiche. Tuttavia il divertimento lascia ben presto spazio alla paura quando chi la usa si rende conto di venir manipolato. Bedevil è infatti in grado di leggere nella mente dei propri utenti facendo in modo tale che le sue paure diventino reali. Non a caso, in inglese to Bedevil significa proprio tormentare o bersagliare in modo diabolico qualcun altro.

Insomma, se negli anni ’90 il terrore si nascondeva dietro telefoni, videgames e VHS, oggi sono gli smartphone a diventare potenzialmente oggetti oscuri e pericoli proprio perché sono diventati indiscutibilmente parte della vita normale e quotidiana di ognuno di noi… un’idea che sicuramente piacerà a tutti gli amanti dell’horror, genere che deve essere sempre in grado di reinventarsi e reinventare le paure della gente.

Deadline ha infatti definito il film come “un incrocio tra Her di Spike Jonze e It di Stephen King”.

Bedevil – Non installarla è diretto dai registi Abel Vang e Burlee Vang e interpretato da Saxon Sharbino, Mitchell Edwards, Carson Boatman, Brandon Soo Hoo e Victory Van Tuyl. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 giugno.

La trama:

Cinque adolescenti ricevono un invito a scaricare una app simile a Siri. L’app, chiamata “Bedevil”, una volta installata inizia a perseguitarli, facendo emergere le loro peggiori paure . Per arrestare questa forza malvagia, i ragazzi devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, contando solo sulla propria intelligenza e coraggio.

Guarda il trailer in esclusiva del film:

Che cosa ne pensate di Bedevil – Non installarla? Andrete a vederlo al cinema?