Beauty tips: Belén Rodriguez condivide i suoi segreti con le fan

di Laura Boni

Un video che è diventato subito virale: Belén non ha registrato il classico contenuto sponsorizzato ma ha rivelato i suoi veri segreti di bellezza in diretta su Instagram. La nota Vip ha condiviso tutti i  dettagli della sua beauty routine con le sue numerosissime fan, che ora possono provare a metterli in pratica.

In cosa consiste la skincare quotidiana di Belén

La cura della pelle richiede sempre la massima attenzione, per prevenire l’invecchiamento delle cellule e per ritardare la comparsa di inestetismi legati all’età, come le rughe. Sicuramente Belén non si è lasciata sfuggire questo aspetto e ha adottato una serie di pratiche virtuose. Tutto comincia dall’utilizzo di una maschera per il viso ossigenante con funzione di scrub e con la successiva applicazione di un siero illuminante. Inoltre, Belén spiega tutta l’importanza di applicare quotidianamente un prodotto per il contorno occhi idratante e rispettoso della pelle, da scegliere con effetto levigante per la cute non più giovanissima.

La crema idratante per il viso, poi, va sempre scelta in base alla tipologia della propria pelle (grassa, secca o mista). A tale proposito, è scontato dire che, per prendersi cura della cute nella maniera più indicata, occorre dotarsi di buoni prodotti per il viso di farmacia, disponibili pure in negozi online tipo Shop Farmacia. Infine, non è da sottovalutare l’importanza di usare ogni giorno la protezione dai raggi UV, necessaria anche in inverno e non solo quando ci si espone direttamente alla luce solare. Lo skincare ha un duplice scopo: curare la pelle per mantenerla giovane ed elastica, ma anche prepararla per la posa del make up.

Belen Rodriguez make-up tutorial

I suoi segreti per un perfetto make up

Il primo step è il seguente: applicare il fondotinta con un pennello così da ottenere un effetto il più possibile naturale sia sul volto che sul collo. Quindi mettere il correttore ma solo su occhiaie, intorno alla bocca e sulla sopracciglia per creare diversi punti luce, secondo le regole del contouring. L’obiettivo è creare un effetto chiaroscuro sugli zigomi, sulle guance e sul mento, e poi sulla bocca e sulle zone interne degli occhi. A questo punto arriva il momento della cipria, senza esagerare, e del phard che va messo solo sugli zigomi.

Da notare che la famosa star utilizza un prodotto con glitter per illuminare le palpebre, mentre per l’eye liner usa una punta pennarello e poi applica il mascara sulle ciglia. Veniamo al capitolo bocca, che è il suo punto forte: Belén usa una matita per definire il contorno delle labbra, quindi applica il rossetto classico. Naturalmente è altrettanto importante fissare il make up per evitare qualsiasi rischio di sbavatura e qui la star impiega un fissante spray. Il risultato è un trucco elaborato ma del tutto naturale, dunque piuttosto leggero e adatto a ogni occasione.

In conclusione, fra cura della pelle del viso e make up, la Rodriguez ha regalato alle sue fan una guida molto preziosa.