Maschera viso: come prepararla in modo naturale

di admin

Per iniziare in modo positivo ed energico il weekend, oggi condividiamo con voi la ricetta per realizzare una nutriente maschera per il viso, a base di miele, olio extravergine di oliva e uovo. Tutti questi ingredienti, che potrete trovare facilmente nelle vostre cucine, sono ottimi come base per una maschera viso, poiché hanno molte proprietà benefiche per la pelle.

Innanzitutto, il miele vanta un’azione idratante, energizzante ed antinfiammatoria, mentre l’olio è un ottimo idratante, che però tende ad ingrassare la pelle, dunque per chi soffre di pelle grassa il consiglio è quello di utilizzarne poco. Infine l’uovo è un ingrediente molto efficace, in quanto l’albume idrata e tonifica, mentre il tuorlo, grazie ai suoi acidi grassi, nutre e risana la cute danneggiata.

Ingredienti per la maschera viso:
-2 cucchiai di miele
-3 cucchiai di olio extravergine di oliva (uno e mezzo per chi soffre di pelle grassa)
-un uovo

Procedimento per creare la maschera viso:

Prendete una ciotolina e versate al suo interno il miele, l’olio extravergine di oliva ed infine un uovo. Mescolate in modo energico tutti gli ingredienti, finché non otterrete una purea morbida e omogenea.
Ora potrete stendere un velo della vostra maschera naturale su tutto il vostro viso, lasciando in posa per almeno 10 minuti.
A questo punto, aiutandovi con dei dischetti di cotone, con acqua tiepida andrete a rimuovere i residui della maschera e vi potrete godere la vostra pelle rigenerata e nutrita.

Chi di voi si concederà un po’ di relax per il viso con questa maschera fai-da-te?