Ballo Ballo: arriva su Prime Video il film con le canzoni di Raffaella Carrà

di Federica Marcucci
ballo ballo

Si intitola Ballo Ballo ed è l’esordio alla regia di Nacho Álvarez che arriverà presto su Amazon Prime Video. Il film è una sfavillante commedia musicale, una celebrazione in technicolor della libertà d’espressione attraverso i più grandi successi della mitica Raffaella Carrà.

Clicca qui per attivare la prova di Amazon Prime Video e guardare il film!

 

Nel cast del film ci saranno Ingrid García-Jonsson, Verónica Echegui, Fernando Guallar e Giuseppe Maggio (Baby, Sul più bello).

ballo ballo

Ballo Ballo arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 25 gennaio.

La sinossi ufficiale del film

Il film è una commedia musicale ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Maria è una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo.

Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”.

Il film

Lì si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva. Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita.

Il titolo del film è un omaggio all’omonima canzona di Raffaella Carrà uscita come singolo in 45 giri nel 1982 insieme a un’altra hit della cantante, Dammi un bacio.

In Spagna Raffaella Carrà è da sempre molto amata e apprezzata per il suo essere simbolo di voglia di vivere, libertà e femminilità.

Che cosa ne pensate di Ballo Ballo, siete curiosi di vedere questo film con le canzoni di Raffaella Carrà?

Articoli Correlati