Bafta Awards 2016, tutti i vincitori

di Federica Marcucci

Si è conclusa stanotte la cerimonia dei Bafta Awards 2016, quello che ormai viene comunemente chiamato l'”Oscar” inglese e che precede l’atteso appuntamento con il premio assegnato dall’Academy Awards. Questi Bafta hanno confermato quello che avevamo già visto ai Golden Globes e ai SAG, con il trionfo quindi del nostro Leonardo DiCaprio che è stato insignito del premio come miglior attore per The Revenant. Il film di Alejandro Gonzalez Iñarritu ha anche vinto il premio come miglior regia e miglior film. Una soddisfazione anche per l’Italia, di nuovo protagonista grazie al maestro Ennio Morricone che si è aggiudicato il premio per la miglior colonna sonora (The Hateful Eight).

Brie Larson è la miglior attrice protagonista per Room, mentre Kate Winslet vince il Bafta come miglior attrice non protagonista per Steve Jobs. Non deludono le aspettative il documentario Amy – The Girl Behind the Name e il film d’animazione Disney Pixar Inside Out. Gli altri film premiati sono stati Mad Max: Fury RoadStar wars: Il Risveglio della Forza, Brooklyn, La grande scommessa, Il caso Spotlight e Il ponte delle spie. 

Per la gioia di tutti i romantici (ieri era pure la notte di San Valentino!) ancora una volta Leo e Kate si sono ritrovati insieme. I due attori, entrambi vincitori e visibilmente divertiti, sono stati fotografati insieme proprio dopo la premiazione: sono sempre favolosi! Leo è un passo dall’Oscar… ce la farà stavolta?

Dopo i Bafta Awards 2016 il prossimo, nonché più atteso, appuntamento di questa Awards Season sono proprio gli Oscar che si terranno a Los Angeles il 28 febbraio.

Che cosa ne pensate dei vincitori dei Bafta Awards 2016?

Articoli Correlati