BAEKHYUN: ascolta il suo primo disco solista City lights!

di Alberto Muraro

Torniamo a parlare di K-Pop, il genere del momento, su GingerGeneration.it! Già, perché proprio quest’oggi, 10 luglio, è stato rilasciato in tutte le piattaforme di streaming e negli online store City Lights, il primo mini disco di BAEKHYUN degli EXO!

Chi è BAEKHYUN?

BAEKHUYN

 

Byun Baek-hyun è molto conosciuto per essere uno dei membri della K-Pop EXO e contemporaneamente del sotto gruppo EXO-CBX. Gli Exo, nati grazie all’agenzia S.M. Entertainment fra il 2011 e il 2012, hanno oggi all’attivo un totale di 6 dischi fra cui l’ultimo, Don’t mess up with my tempo, pubblicato nel 2018.

BAEKHYUN nasce il 6 maggio 1992 a Bucheon, nel distretto di Wonmi-gu. La sua preparazione per diventare Idol inizia quando ha 11 anni, grazie in particolare alla sua passione e ammirazione per il collega Rain. Nel 2011 il cantante entra nella S.M. Entertainment grazie ad un casting.

La sua attività da solista inizia nel 2015 con il singolo Beautiful, diventato la colonna sonora del drama Exo Next Door, a cui hanno partecipato i membri del suo gruppo. Nello stesso anno l’artista pubblica il singolo Like Rain Like Music, un tributo al cantante Kim Hyun-sik.

City Lights

BAEKHUYN

Il primo vero progetto solista di BAEKHYUN contiene un totale di 6 canzoni, inclusa la title track UN Village. Questa canzone è un romantico brano dal sapore R&b che presenta, con il suo irresistibile groove, un momento romantico di una coppia di fidanzati che si godono lo spettacolo di una luna piena.

In City Lights, BAEKHUYN collabora con alcuni degli artisti K-Pop del momento. In Stay Up, per esempio, il cantante duetta insieme a Beenzino, rapper coreano sotto etichetta Illionaire Records. In Diamond, inoltre, troviamo la produzione di Darkchild, uno dei più apprezzati beatmaker statunitensi che ha avuto modo di lavorare con Jennifer Lopez, Lady Gaga e Michael Jackson!

Qui sotto trovate l’audio streaming di City Lights di BAEKHYUN!

 

Che ne pensate di questo album?