Amici 18: audio e testo di Un milione di cose di Mameli

di Alberto Muraro

Mameli è senza ombra di dubbio uno dei talenti più interessanti di Amici 18. Il cantautore siculo si è presentato a questa edizione del talent portando una ventata di freschezza alla trasmissione, da troppo tempo schiava del pop melodico mainstream. Lo stile di Mameli è infatti molto ricercato e ricorda da vicino alcuni dei cantautori indie più apprezzati in Italia, come Calcutta o Gazzelle. Fra le canzoni da lui presentate in trasmissione, troviamo la stupenda Un milione di cose.

Il pezzo, come raccontato a Rudy Zerby, è legata alla sua storia d’amore con l’attuale fidanzata. Tutte le sue canzoni, in effetti, hanno a che fare con fatti e storie concrete, da cui il giovane trae ispirazione.

Qui sotto trovate audio (al minuto 42 circa) e il primo estratto del testo di Un milione di cose di Mameli. La canzone verrà ufficialmente presentata durante lo speciale di Amici in onda sabato 1 dicembre su Canale 5.

sai che io e te un giorno avremmo vissuto un milione di cose

tra mille storie

e mi passerà la strana fissazione di cercare il tuo nome, tra le persone

 

Amici di Maria De Filippi: Episodio 7 del 27 novembre 2018 | Dplay

Mameli, Tish e Giordana ricevono le assegnazioni per il prossimo speciale: scopri la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi su Dplay!

 

Ecco la biografia di Mameli, come riportata sul sito ufficiale della trasmissione!

Mario Castiglione in arte Mameli ha 23 anni ed è originario di Catania. Il nome d’arte viene dalla via di Milano in cui vive, dopo essersi trasferito per la musica. È un cantautore e produce autonomamente la sua musica, alla quale unisce anche suoni tratti dal vissuto quotidiano. Dice di essere molto testardo, cocciuto, presuntuoso: un toro che vede rosso e va dritto per la sua strada anche se sta andando a sbattere.

 

 

Che cosa ne pensate di Un Milione di Cose di Mameli?