Artisti Profondi: diretta di musica live con Virginio e Annalisa

di Giovanna Codella
Virginio

Artisti Profondi è il nome della diretta di musica live in streaming ideata e organizzata da Virginio, cantautore nato a Fondi, per aiutare la sua città. Un live a cui prenderanno parte molti nomi della musica italiana.

Artisti profondi, il  cast 

Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Annalisa e Federica Camba. Questi sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al concerto Artisti Profondi. L’evento è in diretta streaming giovedì 2 aprile alle 21.00 sui profili social  di Virginio. Per l’esattezza su Instagram, Facebook e Twitter.

L’iniziativa vuole essere di supporto alla città dell’Agro Pontino. Ad oggi è tra le più colpite in questo momento dalla piaga del Coronavirus, chiusa da un provvedimento della Regione Lazio per arginare la diffusione del virus, in quanto nella città è presente un terzo dei casi registrati in tutta la Provincia.

A tal proposito l’evento si propone di abbracciare virtualmente Fondi attraverso la musica. L’evento vuole anche far conoscere il fondo per l’emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune il quale, insieme alla ProLoco, ha dato pieno Patrocinio allo speciale concerto.

Una regia speciale darà la possibilità agli Artisti di interagire con Virginio, che farà da collante e lascerà di volta in volta il palco, in questo caso lo schermo, alla performance degli artisti, i veri protagonisti.

I vari nomi parleranno e si esibiranno in un concerto da casa, ovviamente tutti nella condizione di quarantena nazionale.

Come seguire l’evento

Il concerto in diretta streaming Artisti Profondi si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa., lanciata da Rockol insieme a All Music Italia e portata avanti con i siti Frequenza Italiana, Musica da Palco, Newsic, OM- Optimagazine, Onde Funky e Onstage.

I social di Virginio che trasmetteranno l’evento in contemporanea giovedì 2 aprile alle 21.00. Ma sarà possibile in contemporanea assistere all’evento anche da questo articolo di All Music Italia.

Articoli Correlati