GingerGeneration.it

Annalisa: da venerdì in radio “Tra due minuti è primavera”

scritto da Alice Ziveri
annalisa tra due minuti è primavera

La rossa Annalisa è stata per molti una vera rivelazione nel corso della gara fra i “big” che si è tenuta nell’ultima edizione di Amici.
Chi non l’aveva ancora scoperta l’anno scorso ha avuto modo di apprezzare la sua voce e la sua personalità artistica: non per nulla, alla fine, Annalisa si è guadagnata il premio della critica.
Da questo venerdì, 15 Giugno, la cantante torna alla radio con un nuovo singolo, Tra due minuti è primavera – il secondo estratto dall’album Mentre Tutto Cambia, uscito ad Aprile.

“E’ una canzone “forte”, così la descrive Annalisa, “Per me è una gioia cantarla e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa”.

Annalisa parteciperà inoltre alla Campagna della Croce Rossa a scopo benefico “Dona il sangue, salva una vita” che si concluderà sabato 16 giugno con una serata al Globe Theatre di Roma (inizio ore 21.00). La serata, presentata da Milly Carlucci, vedrà fra gli ospiti anche Max Giusti, Lillo & Greg, Marco Mengoni, Marco Carta e Pierdavide Carone.