GingerGeneration.it

Amici 20: Sangiovanni in crisi con Giulia, interviene Maria De Filippi

scritto da Giovanna Codella
sangiovanni amici

Dopo la puntata del serale precedente, Sangiovanni inizia a nutrire dei dubbi sul suo percorso ad Amici. L’artista ha notato che il riscontro del pubblico per la sua Malibù non è stato quello sperato.

Questo suo malessere lo porta a discutere con Giulia e permette a Maria De Filippi di rivelare dei dettagli sul cantante che non erano ancora del tutto chiari, dimostrando alla ballerina che anche il suo fidanzato nasconde delle fragilità come le sue.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!
Amici 20

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di questa edizione!

La crisi di Sangiovanni prima della semifinale di Amici 20

Giulia è triste perché gli manca Samuele e lo esterna con Sangiovanni ma lui sembra non capire e reagisce in modo brusco.

Interviene Maria De Filippi in collegamento che ricorda a Giulia alcune cose del passato del ragazzo che spiegano il motivo per cui a volte fa fatica a parlare e ha degli scatti di rabbia. A quel punto Sangio cede al pianto.

La conduttrice spiega che qualcuno in passato gli ha detto che nella vita non avrebbe concluso mai niente e questo lo porta a reagire in tanti modi negativi, fino a riuscire a canalizzare la rabbia in modo costruttivo scrivendo una nuova canzone.

Ciò lo fa stare meglio ma al tempo stesso gli fa credere erroneamente di avere la forza di poter proteggere a sua volta gli altri. Questi  ultimi, però, non capiscono che in quel momento sta facendo fatica e non sta proteggendo se stesso.

La purezza e l’ingenuità di Giulia, quella che le riconoscono tutti, ce l’ha anche lui anche se non la fa vedere per paura di essere respinto. Tuttavia, la riporta nei suoi pezzi, in cui c’è sempre il tentativo di difendere il più debole.

Quando canta “Mi piaci senza trucco” vuole esprimere proprio questo, anche il fatto di mettere lo smalto significa voler superare il giudizio degli altri dimostrando che non accade nulla di male se si è “diversi”.

Maria rivela, inoltre, che Sangiovanni ha cercato in tutti i modi di consolare Samuele subito dopo l’eliminazione. “Se dà i pugni sulle pareti vuol dire che non sa proprio come uscirne, ogni volta che sembra che lui non capisca in realtà non è così. A volte la fragilità è anche nell’urlo”, conclude la conduttrice.