GingerGeneration.it

American Music Awards: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente ci possiamo togliere questa soddisfazione: un bel red carpet come si deve! Con dive di prima classe vestite con abiti che meritano di vedere la luce sul tappeto rosso. Soddisfazioni fashion.

Lady Gaga

Lady Gaga non può certo permettersi di fare un’entrata sottotono! A bordo di un cavallo bianco fatto d uomini (guardate le foto per credere) la Germanotta era una sirena moderna, in uno splendido abito Versace color lilla (lo stesso che indossa nella nuova campagna del brand, di cui è testimonial) con catene decor sul corpino e lunga gonna con striature iridescenti. Parrucca bionda molto Donatella (Versace).

Miley Cyrus

Miley, Miley! Nostra croce e delizia. Questa volta ci ha deliziati con un look molto glamour e sexy (senza esagerare), completo maschile Versus Versace in bianco, con giacca portata a pelle, arricchita da spille punk-chic, applicate anche sull’orlo dei pantaloni. A contasto decoltè Saint Laurent. Intervistata sul red carpet dalla sorella Brandi, Miley ha spiegato la scelta del suo outfit come un gesto di rottura nei confronti di quelle star che considerano gli eventi musicali “gare per reginette di bellezza”.

Katy Perry

Katy era bella e regale come una principessa. Abito Oscar De La Renta, con corpino strapless e gonna a bomboniera, che unisce due delle maggiori tendenze degli ultimi tempi: pois e fiori. Ha un mood 50’s che si intona perfettamente con l’hairstyle vaporoso e la clutch a libro Olympia Le Tan.

Taylor Swift

La nostra Tay Tay è una ragazza d’oro. In tutti i sensi (battuta stupida ma ci sta). Oro dalla testa ai piedi: mini-abito a bustier Julien Macdonalds, con pailettes e mini-frange sull’orlo, finto scollo a v e cintura sul punto vita, sandali Jimmy Choo multi-listinati. Gli orecchini a pendente e gli anelli (sempre d’oro obviously) sono Lorraine Schwartz.

Rihanna

Può Rihanna non sfoggiare un look sexy? Agli AMA ha abbagliato tutti con un outfit Jean Paul Gaultier Couture, composto da mini-crop top con coppe tonde e busto rigido con lunga gonna trasparente. Collier e bracciali di diamanti rendono ancora più opulento il look.

Ariana Grande

C’è qualcosa che non mi convince in Ariana Grande. L’abito a sirena Dolce & Gabbana interamente ricoperto di paillettes arancio (un tono splendido) è davvero una gioia per gli occhi ma c’è qualcosa che stona…Ed è l’acconciatura da sorella minore di Barbie che la cara Ariana ci propina da un po’.  Rende il suo stile troppo infantile.

Ke$ha

Infine la nostra trucidona di fiducia, Ke$ha, si è mantenuta sul quasi-sobrio, in un vestito a monospalla Mchael Costello, superspaccato (ha tentato di imitare Angelina, stolta) con rouches laterale. Neri anche i sandali intrecciati Giuseppe Zanotti. Tocco di colore, i capelli effetto mini pony (li voglio).