American Gods: La serie tratta dal libro di Neil Gaiman a Maggio su Amazon Video Prime

di Laura Boni

Il 1° maggio, finalmente, arriverà American Gods. L’attesissima serie tv è tratta dal romanzo pluripremiato di Neil Gaiman ed in Italia potremo vederla in esclusiva su Amazon Prime Video.

I protagonisti di American Gods sono Ricky Whittle che interpreta Shadow Moon, Ian McShane sarà Mr. Wednesday ed Emily Browning la moglie di Shadow, Laura Moon. Nel cast troviamo anche Mr. World (Crispin Glover),  Technical Boy (Bruce Langley), Bilquis (Yetide Badaki), Mad Sweeney (Pablo Schreiber), Mr Nancy (Orlando Jones), Chernobog (Peter Stormare) Easter (Kristin Chenoweth).

Guarda il trailer di American Gods:

American Gods | First Look at Season 1 Starring Ian McShane | STARZ

Trama di American Gods:

Shadow Moon esce dal carcere e incontra il misterioso signor Mercoledì (Mr. Wednesday): un incontro che scatenerà una tempesta che cambierà il corso della sua intera vita. Sconfortato dalla recente morte della moglie e assunto come guardia del corpo di Mr. Wednesday, Shadow si ritrova al centro di un mondo che si sforza di capire, un mondo nascosto in cui la magia è reale, in cui gli Antichi Dei temono sia l’irrilevanza e che il crescente potere dei Nuovi Dei. Mr. Wednesday cerca di costruire una coalizione di Antichi Dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e recuperare un po’ dell’influenza perduta.

Come vedere la serie:

Gli iscritti ad Amazon Prime possono guardare le serie Amazon Original attraverso l’app Prime Video su smartphone e tablet Android e iOS, Tablet Fire, su alcuni modelli di Smart TV LG e Samsung, Android TV by Sony oppure su PrimeVideo.com e possono anche scaricare una selezione di titoli per la visione offline sui dispositivi mobili compatibili. I contenuti sono disponibili in lingua inglese.

Amazon Prime Video è disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti iscritti ad Amazon Prime. I clienti non ancora abbonati ad Amazon Prime possono iscriversi e utilizzare il servizio gratuitamente per un mese. Dopo il primo mese, Amazon Prime prosegue automaticamente per 19.99 euro l’anno.

Ecco i character poster dei personaggi di American Gods:

Ricky Whittle –  Shadow Moon:

Ian McShane -- Mr. Wednesday 

Emily Browning -- Laura Moon

Technical Boy -- Bruce Langley

Bilquis –  Yetide Badaki

Mad Sweeney -- Pablo Schreiber

Mr. World –  Crispin Glover

Easter -- Kristin Chenoweth

Mr Nancy –  Orlando Jones

Chernobog -- Peter Stormare

Avete letto il libro di American Gods?