Alessia Cara: chi è la nuova giovane promessa del 2016?

di Alessia Bisini

Ha solo 19 anni ed ha origini italiane: il suo nome è Alessia Cara e se non ne avete ancora sentito parlare, dovete assolutamente scoprire la musica di questa giovanissima cantautrice canadese.

93d16eb131184a8b7f15a2a173cdebf6.600x600x1

Dopo aver postato delle cover acustiche dei suoi cantanti preferiti su YouTube, Alessia viene notata dalla casa discografica Def Jem (la stessa di Rita Ora per intenderci) e a soli 18 anni ottiene un contratto che le permette di incidere il suo primo EP Four Pink Walls, contenente cinque tracce tra le quali il singolo che l’ha portata al successo mondiale: Here. La canzone in questione è diventata in poco tempo un “anti-party anthem”, ovvero una canzone secondo Alessia Cara per “tutti coloro che odiano segretamente le feste e si sentono fuori posto quando le frequentano“.  Nel giro di una settimana il brano ha accumulato più di 500,000 ascolti e conseguentemente il video più di 2 milioni di visualizzazioni, lanciandola nello star system americano.

Venerdì è uscito anche in Italia il suo album di debutto, Know-It-All, concept album in cui la giovane promessa del pop racconta senza filtri la sua adolescenza. “Know-It-All significa letteralmente “so tutto io”, in realtà questo titolo è una presa in giro. Io non so nulla in quanto adolescente e sto imparando cosa significhi essere me stessa giorno dopo giorno“.

Guarda il video di Here, primo sensazionale singolo di Alessia Cara: 

Alessia Cara - Here

Guarda il video dell’ultimo singolo estratto da Know-It-All, Wild Things: 

Alessia Cara - Wild Things

GingerGeneration.it ha scritto una recensione di Know-It-All che vi invitiamo a leggere al più presto, se volete scoprire qualcosa in più di Alessia Cara e del suo mondo musicale.

Quanti di voi hanno sentito parlare di Alessia Cara? Vi piace il suo stile musicale? 

Articoli Correlati