Alessandro Montesi: Open World è il suo primo disco in uscita il 19 febbraio

di Alberto Muraro

Da venerdì 19 febbraio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Open World, il nuovo disco del giovanissimo cantante e youtuber Alessandro Montesi!

Clicca qui per comprare Open World!

Ecco come Alessandro Montesi, alias Monte, ha voluto commentare questa sua importante fatica discografica:

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul primo libro di Monte!

Il disco è un concept album. Per capirlo è importante conoscere la definizione di Open-World: “Un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente all’interno del mondo virtuale”. Proprio come un videogioco Open-World, l’artista viaggia nei brani per il suo universo virtuale spaziando tra i vari sotto generi della trap. Come se ogni traccia facesse parte di un mondo completamente diverso da quello della traccia precedente o successiva. Open-World è quindi un invito da parte di Monte all’ascoltatore. Si tratta di un invito ad uscire dalla propria zona di comfort per poter esplorare regioni della mente e del mondo esterno sconosciute. Regioni inesplorate e piene di sorprese! Lasciatevi andare e preparatevi ad un viaggio senza ritorno.

Clicca qui per abbonarti a Star!

alessandro montesi

 

Open World di Alessandro Montesi è stato prodotto da Gianmarco Ciullo e Marco Calanca – in arte Insane e Becko. Stiamo parlando di due artisti poliedrici che curano a 360 gradi le produzioni musicali, visual, grafiche di svariati artisti e musicisti. Negli ultimi tre anni hanno collaborato con molti artisti della scena italiana e internazionale, utilizzando le proprie doti di produzione musicale, scrittura autoriale, mixing, mastering e unendo la propria visione a quella degli artisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monte (@alessandromontesi)

Il pack dell’album e il booklet abbinato sono un vero e proprio diario di viaggio nell’Open World! Aprendo le ante si entra in un mondo inesplorato, in cui l’estetica futuristica cyberpunk incontra il vintage digitale della ascii art e delle consolle retro per trasportare l’ascoltatore e accompagnarlo durante l’ascolto.

 

OPERAZIONE ELITE: ecco come funziona!

Acquistando l’album si trova all’interno una card con un codice QR tramite il quale è possibile accedere ad un club esclusivo dove ci saranno contenuti extra che l’artista ha creato esclusivamente per i suoi fan.

 

Vista l’impossibilità di fare eventi e di potersi incontrare dal vivo, l’artista ha deciso di aprire questo club esclusivo per tutti quelli che lo hanno sempre supportato e che vogliono sentirsi più vicini a lui. “Sentivo che mancava qualcosa nel nostro rapporto, vista anche la situazione di emergenza attuale, ecco perché ho provato a creare un modo che ci permettesse di conoscerci e sentirci il meno distante possibile!”

Attraverso il codice QR quindi l’acquirente potrà connettersi a questo contenitore su Only fans. In questo modo si potrà accedere gratuitamente per tre mesi dall’acquisto del disco gratuitamente a contenuti esclusivi e di partecipare a delle attività: