GingerGeneration.it

Alessandro Cattelan: i fan di Mango insorgono per una brutta battuta a EPCC. Ecco la polemica spiegata

scritto da Alberto Muraro

Qualche ora fa Alessandro Cattelan è finito nella bufera, per la seconda volta in pochi giorni, a causa di una battuta decisamente infelice ai danni di Mango. Come di certo ricorderete, quest’ultimo è scomparso a dicembre 2014 a causa di un malore improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nella musica d’autore italiana.

Ecco i fatti. Alessandro Cattelan invita in trasmissione il collega e amico Frank Matano, di recente protagonista della pellicola “Lui è tornato”. Fra i tanti giochi del programma ce n’è uno che costringe gli ospiti ad indovinare, con una serie di indizi, il titolo di un film. Quello scelto per l’occasione dagli autori sarebbe stato “Ultimo mango a Parigi“.

Per fare indovinvare a Frank Matano il titolo della pellicola, Alessandro Cattelan spiega al suo ospite:

il film è tratto da una storia vera. C’è questo famoso cantante lucano, della Basilicata, che deve andare a Parigi per un concerto ma poi si esibisce il giorno prima da un’altra parte e muore.

Lo stile scherzoso e ridanciano della gag non è però piaciuta per nulla (e non ce ne stupiamo) ai fan di Mango, che non hanno apprezzato l’ironia su un evento così grave.

Una volta visionata la puntata incriminata, anche il fratello di Mango, Armando, ha commentato la battutaccia, scrivendo un post al vetriolo sul suo profilo Facebook:

Raffaella Ella Dato

A conoscenza dei fan di MANGO…seguite il link qui sotto di una trasmissione idiota fatta da idioti e piu’ sotto la legittima indignazione di Armando Mango…quanti di noi riusciamo a indignarci??…

Che cosa ne pensate di questa gaffe da parte di Alessandro Cattelan ai danni di Mango?