GingerGeneration.it

Alessandro Borghi: chi è l’attore italiano del momento

scritto da Federica Marcucci

Dopo il successo del film Sulla mia pelle il nome di Alessandro Borghi è sulla bocca di tutti. Ma chi è l’attore romano del momento? I più attenti forse se lo ricorderanno anche nel recente video dei Thegiornalisti, Questa nostra stupida canzone d’amore… tuttavia la carriera di Alessandro è iniziata parecchio tempo fa.

Nato nel 1986 Alessandro Borghi inizia la propria carriera a Cinecittà. Tuttavia nella nostrana Hollywood sul Tevere debutta non propriamente come attore, ma come stuntman. Solo in seguito arriveranno performance di altra natura grazie al piccolo schermo.

Per Alessandro Borghi la vera svolta è infatti rappresentata da Roma criminale, serie tv del 2013 che lo fa conoscere al pubblico nel ruolo di Mario Lanzi (nonostante il debutto al cinema dell’attore risalga a due anni prima con Cinque).

La vera e propria svolta arriva nel 2015, quando prende parte all’acclamato Non essere cattivo ultimo film del regista Claudio Caligari. In seguito interpreta il cantautore scomparso Luigi Tenco nella serie Dalida e partecipa a Suburra – La serie prodotta da Netflix.

Nel frattempo prende parte anche a diversi cortometraggi, come Ningyo di Gabriele Mainetti, e videoclip. Tra questi ultimi vi sono anche Basta così e Tutto qui accadde dei Negramaro.

L’ultimo film di Alessandro Borghi è Sulla mia pelle. Il film, presentato a Venezia 75 e prodotto da Netflix, è una cronaca del triste caso riguardante Stefano Cucchi, ragazzo romano morto in carcere in circostanze poco chiare.

La straordinaria trasformazione fisica e l’interpretazione intensa hanno consacrato Alessandro Borghi, attualmente considerato uno degli attori più promettenti nel panorama del cinema italiano. Non sappiamo ancora quale sarà il suo prossimo progetto, ma data la versatilità di Alessandro ci aspettiamo di vederlo in qualcosa di completamente diverso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La felicità. Grazie. Vi voglio bene.?

Un post condiviso da Alessandro Borghi (@alessandro.borghi) in data:

Conoscevate già Alessandro Borghi?