Aldo, Giovanni e Giacomo si sono separati? Film in arrivo per Aldo!

di Laura Boni

Le voci di una crisi all’interno del trio comico più famoso d’Italia giravano da mesi, ma ora sembra che sia realtà. Nonostante la smentita di Settembre, pare che il sodalizio artistico Aldo, Giovanni e Giacomo potrebbe essere giunto al termine o almeno, speriamo, si tratti solo di una pausa.

A confermare la notizie è stata una dichiarazione l’amministratore delegato di Medusa, Giampaolo Letta, riportata da Adnkronos.it, nella quale spiega che la casa di produzione sta lavorando ad un film con protagonista proprio Aldo Baglio: “Scritto e interpretato da lui, ma non diretto, si chiamerà L’indesiderato e sarà nelle sale tra la parte finale del 2018 e quella iniziale del 2018“, ha annunciato facendo il punto sulla stagione 2016-2017, chiusasi a fine novembre e anticipando per quanto possibile le proposte di quella 2017-2018, iniziata l’1 dicembre.

Il primo film do Aldo Baglio, senza Giovanni e Giacomo, arriverà nelle sale a partire dalle prossime feste natalizie, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. L’AD di Medusa ha anche annunciato nella stessa sede che a marzo 2018 tornerà anche Vincenzo Salemme con Una festa esagerata e nel 2019 sarà nelle sale cinematografiche anche Checco Zalone.

Il sodalizio artistico tra Aldo, Giovanni e Giacomo è iniziato verso la fine degli anni ’70, quando Aldo Baglio e Giovanni Storti si sono conosciuti alla scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano. Poco dopo il diploma hanno conosciuto anche Giacomo, al tempo impegnato in un duo comico con la compagna Marina Massironi.

Dal 1985 è nato il trio come lo conosciamo oggi ed hanno realizzato insieme tanti spettacoli teatrali, tra cui il celeberrimo I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo. Si sono fatti conoscere dal grande pubblico negli anni ’90 grazie alla trasmissione Mai dire Gol della Gialappa’s Band, per poi approdare al cinema.

Il loro debutto sul grande schermo risale al 23 dicembre 1997 con ‘indimenticabile pellicola Tre uomini e una gambadi cui sono sia attori protagonisti che registi, al fianco di Marina Massironi. Poi sono arrivati Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Tu la Conosci Claudia?, solo per citarne alcuni. L’ultimo film insieme risale al 2016 Fuga da Reuma Park con la partecipazione di Ficarra e Picone, questa pellicola però non ha ottenuto consenso ne di critica, ne di pubblico.

Vi dispiacerebbe se questo film di Aldo segnasse la fine di Aldo, Giovanni e Giacomo?

Articoli Correlati