A ognuna il suo principe azzurro

di admin

Ce ne parlano da quando eravamo bambine, ne abbiamo visti molti in televisione e al cinema, ne abbiamo sentito parlare nei libri e abbiamo appeso la sua immagine sul soffitto per sognarlo la notte. Abbiamo sospettato che non esistesse, ma in fondo al nostro cuore ci crediamo profondamente: sappiamo che un giorno ce lo troveremo davanti e tutti i nostri sogni saranno realizzati: è lui, il principe azzurro!

In barba a chi dice che le ragazze di oggi non sanno più sognare, abbiamo pensato di sottoporvi un sondaggio sul sogno di ogni ragazza per eccellenza: l’amore della vita, meglio conosciuto, appunto,  come “principe azzurro” o prince charming, se preferite dirlo in inglese.

Il tuo principe azzurro..?
Avete partecipato in tantissime al sondaggio e per quanto le risposte siano diverse una cosa è chiara: noi ragazze sappiamo ancora sognare, anche ad occhi aperti.

Il mio ragazzo
Buona parte delle ragazze ha già trovato il principe azzurro dei suoi sogni: la risposta più gettonata, infatti (32% dei voti) è “l’ho già incontrato e spero resterà con me per sempre!”.
Si tratta di ragazze che hanno molta fiducia nell’amore, che nei corridoi della scuola all’intervallo aspettano solo lui col cuore palpitante, ignare delle eventuali avances di altri ragazzi o del passaggio del tipo più figo dell’istituto: nessuno è migliore del loro ragazzo, che è l’unico di cui sono innamorate e che sposerrebbero anche domani!
Un unico avvertimento a queste ragazze dal cuore impavido: date tempo al tempo!

Deve essersi perso nel bosco..?
Non sono altrettanto ottimiste le ragazze che hanno risposto “il mio principe azzurro deve essersi perso nel bosco..” (il 26% dei voti).
Che sia colpa di una ferita recente o di un periodo no, chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, che il prinicipe azzurro non esiste, o che in ogni caso non lo incontrerà mai? ragazze non vi abbattete! C’è una persona fatta apposta per voi da qualche parte, non incaponitevi su qualcuno che magari vi attrae ma non vi capisce e non vi ama come meritate! Ognuna di noi è un miracolo inimitabile.. il principe azzurro arriverà! voi tenete le antennine alzate però.. magari è li, sotto il vostro naso..!

E’ un sogno irraggiungibile
E poi c’è chi crede al principe azzurro delle fiabe e dei cartoni animati: per natura deve essere impossibile da incontrare o addirittura da conoscere. Il ragazzo dei sogni è una creatura quasi eterea, che non si può toccare ma esiste solo nella nostra testa.. o in televisione! Come non pensare ai nostri idoli: cantanti, attori, personaggi famosi che vivono a chilometri da noi ma che vediamo tutti i giorni sullo schermo del nostro pc.
Zac Efron o Bill Kaulitz sono due di questi sogni irraggiungibili che però ci fanno palpitare e segretamente speriamo di incontrare almeno una volta nella nostra vita: o almeno in quella del 23% delle ragazze che hanno ripsosto: il principe azzurro è “un sogno irraggiungibile, ma io credo nei sogni :-)”

Ancora non sa di esserlo!
C’è, infine, una piccola ma significativa percentuale (19%) di ragazze che rispondono “ancora non sa di esserlo, ma io lo penso tutti i giorni!”.
Il ragazzo dei sogni è, per loro, una persona probabilmente vicina, osservata di nascosto e segretamente amata, ma a cui non hanno il coraggio di dichararsi. Un amico, un compagno di scuola, un vicino di casa. Qualcuno che vedono sull’autobus o sul treno, che incontrano tutti i giorni ma con cui credono di non avere speranze. Fanciulle, coraggio! venite allo scoperto, un modo per presentarsi ci sarà, e almeno in futuro non vi mangerete la mani pensando “se avessi avuto il coraggio..!” Forse il vostro principe azzurro è proprio lui… oppure una volta conosciuto, cambierete idea!

Immagini:
copertina: il principe – ranocchio
1: Il principe di “Come d’incanto”
2: il principe Eric ne “la sirenetta”
3: un principe dei nostri giorni: Zac Efron
4: il principe Azzurro di Shrek

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

 

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

 

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

 

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador