5 film da vedere a San Valentino

di Federica Marcucci

I film romantici sono tanti, anzi tantissimi e per tutti i gusti così noi di GingerGeneration.it abbiamo preparato una lista per tutti voi di 5 film da vedere a San Valentino. Che siate cuori innamorati o cuori solitari un po’ di romanticismo non guasta mai – almeno una volta all’anno!

Già perché tra una settimana sarà la festa degli innamorati e… quale modo migliore di festeggiare se non riguardare un bel film a tema San Valentino? Ovviamente sia dopo una cena con la vostra dolce metà, sia che siate in compagnia delle vostre inseparabili amiche! Questi sono i nostri consigli, lasciatevi ispirare e… buon San Valentino!

5 film da vedere a San Valentino:

#1 – Pretty Woman di Garry Marshall, 1990: La storia d’amore tra Richard Gere, affascinante uomo d’affari, e Julia Roberts, bella passeggiatrice di Los Angeles, è ormai un classico. Una favola moderna in cui i sogni diventano desideri… un po’ come per Cenerentola.

#2 – Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes, 2004: Qual è il segreto di un uomo anziano che ogni giorno legge un diario a una donna in una casa di riposo? La storia è quella di un amore nato negli anni ’40 nell’assolata Carolina del Sud…

#3 – Appuntamento con l’amore di Garry Marshall, 2010: Le vite di moltissimi personaggi sono destinate a incrociarsi proprio il giorno di San Valentino… 10 storie che scaldano il cuore per i veri romantici!

#4 – One day di Lone Scherfig, 2011: Anne Hathaway e Jim Sturgess sono i protagonist di un’intensa storia d’amore scandita dai tempi del destino. Emma Morley e Dexter Mayhew si incontrano periodicamente ogni 15 luglio, riusciranno mai ad amarsi?

#5 – Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O’ Russell, 2012: Una storia d’amore sui generis per il film che ha regalato a JLaw il suo Oscar. Tiffany è una giovane vedova e Pat è un uomo tradito affetto da disturbo bipolare. Una gara di ballo sarà l’occasione per riscoprire il vero sapore dei sentimenti.

Che cosa ne pensate dei 5 film da vedere a San Valentino?

Articoli Correlati