GingerGeneration.it

Be Viral Festival 2021: tutti gli ospiti e come partecipare all’evento!

scritto da Alberto Muraro

Appuntamento a dir poco imperdibile il prossimo 21 febbraio alle ore 17:00 con Be Viral Festival! Proprio in questa data si terrà infatti il primissimo festival musicale interamente dedicato alla musica emergente e virale. Be Viral è un evento unico ed originale, si tratta del primo contest musicale, in Italia, esclusivamente dedicato alle star del web e delle piattaforme social!

 

A Be Viral tutti gli artisti in gara hanno una ambizione: far diventare virale la propria arte e i propri suoni grazie alla condivisione da parte delle nuove generazioni. Tik Tok, Instagram e Youtube si trasformano in questo modo nei palcoscenici più ambiti dai nuovi talenti.

Ecco la locandina dell’evento Be Viral Festival 2021!

be viral festival 2021

Be Viral: come si svolgerà e come partecipare!

Tutte le informazioni per partecipare alla diretta streaming sul portale beviralfestival.com!

Il contest si terrà presso i live studios di Bellaria Igea Marina, che trasmetteranno le sfide e le esibizioni in diretta streaming per la gioia di migliaia di utenti.

Sul palco del Festival, che ha ricevuto moltissime richieste di partecipazione, parteciperanno dodici concorrenti selezionati che si sfideranno, dal vivo, in un palco super tecnologico. Ecco chi sono i concorrenti di questa prima edizione!

Concorrenti Be Viral 2021

-Ras & Calle
– Albe
– Astra
– Sarah
– Emanuele Bianco – Skoob
– Arian
– Andrea Bertè
– Mauna Ghost

Oltre che sul canale YouTube di #BeViral le esibizioni saranno condivise sui social di Ginger Generation, ma anche degli altri media partner come Webboh, Skuola.net e sui social dei media di Tutto Rock e di Big Magazine. Radio Bruno sarà la radio ufficiale del format.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

 

I giudici e gli ospiti

I concorrenti saranno giudicati da una giuria tecnica selezionata composta da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, da Daniel Cosmic, idolo dei teenagers e talento uscito alla ribalta grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, e da Davide Di Gregorio, produttore e arrangiatore di molte voci nazionali tra cui Emma Marrone.

A supporto della giuria tecnica ci saranno i voti da casa. Ogni utente potrà sostenere il concorrente preferito tramite un sistema di votazione, totalmente gratuito, presso il portale beviralfestival.com.

Una votazione e un giudizio speciale verranno dati anche dalla SocialRoom composta dai migliori tiktokers nazionali che, oltre ad amplificare l’evento con le dirette sui loro social, daranno un loro voto ai concorrenti e un premio speciale al talento preferito.

Al vincitore, oltre che tutto il supporto social per la spinta della propria arte, verranno riconosciuti un trofeo e un assegno, offerto da Marlù Gioielli, da destinare in beneficenza all’interno del progetto #marluricaricamore.

Guest del festival saranno Dandy Turner ed i talenti di X Factoe Samuel Storm e  Gabriele Esposito!