GingerGeneration.it

Young Stories su RaiPlay: chi sono gli influencer protagonisti

scritto da Giovanna Codella
young stories

Il racconto di una giornata tipo di 13 influencer che sul web hanno superato le loro paure, coltivato passioni e intrapreso professioni. Come vivono la notorietà? Cosa hanno dovuto affrontare prima di arrivarci? Come immaginano il loro futuro?

young stories

Young Stories, voluta da Rai per il sociale e realizzata da Stand by me, già disponibile su RaiPlay, indaga il mondo dei giovani e le incredibili potenzialità date dal web, attraverso autoritratti originali.

Clicca qui per comprare il libro di Virginia Montemaggi!

 

E lo fa con una missione ben precisa, quella di sensibilizzare il mondo dei giovani a un utilizzo più responsabile dei social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

 

Chi sono gli influencer di Young Stories, profili Instagram

Cristina Chiperi che trova nella scrittura la possibilità di evadere dalla monotonia quotidiana e di vivere le storie dei personaggi che inventa.

Matteo Markus Bok che è considerato un vero e proprio prodigio. Per la sua giovane età vanta già un’esperienza significativa nel mondo dello spettacolo.

Virginia Montemaggi che ha trovato sui social il modo e la possibilità di esprimere serenamente se stessa, parlando di scuola, di studio a autostima.

Ludovica Gargari, una giovane donna passata dal set televisivo alla cucina, un cambiamento radicale che ha dietro la sua sfida contro l’anoressia.

Federica Gasbarro è un’attivista green per il movimento Fridays for Future contro il cambiamento climatico. È stata por- tavoce italiana allo Youth Summit Climate.

Aya Mohamed. A 18 anni Aya ha deciso di indossare il velo e di diventare un’attivista che dà voce alla realtà delle ragazze velate in Italia.

Marcello Ascani che è uno youtuber e content creator, un nomade digitale in giro per il mondo che parla anche di budgeting e pianificazione finanziaria.

Chiara Bordi si è classificata terza a Miss Italia 2018 e ha tante passioni che condivide sui social come fare sub, andare sullo skate, fare snowboard e sfilare.

Victoria Oluboyo è una giovane studentessa di Giurisprudenza, ma anche un’attivista e femminista che combatte le discriminazioni e gli stereotipi attraverso il suo blog.

Fabrizio e Valerio Salvatori due gemelli che contribuiscono con i loro contenuti a superare il gap generazionale sui social, spiegando anche ai più anziani come fare le videochiamate o scrivere un post.

Luca Petrogalli è un ragazzo italiano rimasto bloccato nell’Università del Winsconsin da solo durante il lockdown del 2020.

Elisa Muriel De Gennaro è una youtuber che insegna il rispetto per le altre persone, spiega cosa significhi sentirsi ai margini della società e non essere rispettata dagli altri.

Federico Gardenghi è un dj autodidatta che ha costruito la sua professione grazie ai tutorial su internet. La condivisione sui social delle sue prime tracce l’ha reso in breve tempo un nome di spicco nel settore.