GingerGeneration.it

Rovazzi: ecco il video ufficiale di Senza Pensieri (feat. Loredana Bertè & J-Ax)

scritto da Laura Boni

Fabio Rovazzi è tornato!  L’eclettico creativo della comunicazione ha pubblicato quest’oggi, 1 agosto, l’attesissimo video ufficiale del suo ultimo singolo Senza pensieri, nonché il suo nuovo capolavoro!

Rovazzi, come saprete, ancor prima di essere un cantante è uno straordinario e visionario videomaker. E il video ufficiale di Senza Pensieri, in questo senso, conferma il suo talento!

 

C’era una volta…: ecco la storia dietro Senza pensieri!

senza pensieri

 

Avevamo lasciato Fabio agli arresti per aver cercato di rubare i talenti di alcuni artisti. Grazie al pagamento della cauzione da parte dell’amico Flavio Briatore, Fabio lasciava il carcere. Tutto questo accadeva nel video di Faccio quello che voglio. Ma facciamo un passettino indietro!

Tutto comincia nel 2017 con Volare featuring Gianni Morandi. Proprio con questa clip, Fabio Rovazzi ha dato il via al suo appassionante storytelling, proseguito appunto con il video di Senza Pensieri.

Nel video di Volare, Maccio Capatonda, in punto di morte, rivelava a Rovazzi che la gente lo odia per il suo successo e gli suggeriva di fare un feat con l’unica persona al mondo che non è odiabile: Gianni Morandi!

È cosi che l’artista, con la complicità dell’amico Salvatore Esposito, per attirare l’attenzione di Morandi organizza il rapimento di sua moglie Anna. Solo alla fine si capisce che ad architettare il misfatto è proprio lei che, stufa di vedere il marito chiuso a casa fisso sul cellulare da vero social addicted, chiede aiuto ai ragazzi.

In Senza pensieri, il nuovo capitolo, vediamo Paolo Bonolis raccomandare a Fabio di stare attento perché “loro” sono sulle sue tracce

Tutti i soggetti “senza pensieri” si ritrovano in un laboratorio dove vengono studiati modi per controllare e distrarre la gente dai problemi veri. La città/laboratorio sopra le nuvole è un chiaro riferimento a Cloud City di Star Wars (dove Lando Calrissian tradisce Han Solo) anche se alcuni la associano erroneamente a Dragon Ball.

Fabio, J-Ax, Max Biaggi e Karen Kokeshi (la fidanzata dell’artista) fanno parte delle “cavie” all’interno di questo laboratorio.

Invece Loredana Bertè, Fabio Fazio, Danti e Anima fanno parte invece dei “cattivi” che conducono esperimenti sulle cavie. Loredana quando canta il ritornello cammina in una sorta di backstage del mondo dove controlla tutti attraverso degli specchi, una sorta di “SottoSopra” di Stranger Things.

Il finale

Alla fine del video apparirà Terence Hill che nel dialogo ci farà sapere di più sul vero ruolo di Loredana. L’attore di Don Matteo ci farà capire da quanti anni Fabio si trova all’interno del laboratorio e ci darà qualche indizio sul futuro di questa trilogia musicale!

Qui sotto trovate il video ufficiale di Senza pensieri!