GingerGeneration.it

Cruella: Emma Thompson interpreterà la Baronessa

scritto da Federica Marcucci

Dopo aver saputo la data d’uscita di Cruella, live action dedicato alle origini dell’iconica Crudelia DeMon, ecco una news: Emma Thompson è entrata a far parte del cast. L’attrice inglese, forte di altre collaborazioni con la Disney (tra tutte Saving Mr. Banks dove interpretava P.L. Travers), interpreterà qui la Baronessa, un misterioso personaggio che probabilmente darà del filo da torcere alla giovane Crudelia.

La notizia, riportata da Variety, ci dà l’opportunità di conoscere il primo nome del cast che affiancherà Emma Stone, qui nel ruolo di protagonista.

La trama del film:

Stando a quanto rivelato da Collider, Cruella sarà ambientato a Londra negli anni ’70. Qui Estella (Emma Stone), commessa in un negozio di vestiti, sogna di sfondare nel mondo della moda come fashion designer. Un giorno la Baronessa (Emma Thompson) entrerà nel negozio e qui Estella si renderà conto che la donna indossa un giorno appartenuto a sua madre e che quest’ultima indossava la notte che è morta. Disposta a tutto pur di riavere il gioiello di famiglia, la ragazza cercherà di imbucarsi in tutti i modi a un ballo organizzato proprio dalla misteriosa Baronessa.

Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya) e scritto da Tony McNamara (La Favorita), Cruella dovrebbe svelare la genesi della perfida Crudelia DeMon come villain. Vi ricordiamo che il celebre personaggio del classico d’animazione è già stato portato sullo schermo grazie all’interpretazione di Glenn Close. I film in questione erano La carica dei 101: Questa volta la magia è vera e La carica dei 102.

Cruella uscirà nei cinema a dicembre 2020, durante il periodo delle festività natalizie. Siamo molto curiosi di sapere come sarà sviluppato questo spin off in live action e restiamo in attesa di scoprire di più.

Siete curiosi di sapere di più a proposito di Cruella? Che cosa ne pensate di questo nuovo live action targato Disney?