GingerGeneration.it

Maglione donna: tutte le tendenze da prendere in considerazione!

scritto da admin
maglione

L’inizio della stagione fredda è alle porte, quindi quale miglior occasione per iniziare ad indossare un bel maglione?Lunghi o corti non importa i maglioni donna questo inverno devono essere caldi e avvolgenti. La stagione fredda sta iniziando e per le più freddolose abbiamo buone notizie, questo inverno andranno i modelli a trama spessa e di “una taglia in più”.

Ecco tutti i migliori modelli e come indossarli secondo le tendenze di stagione!

Asimmetrico, che sia mono-spalla, come da Stella McCartney, o semplicemente tagliato in sbieco e con riprese qua e là, da Victoria Beckham è asimmetrico trasformandosi così in capo-focus del look.
Il maglione a collo alto è comodo, caldo e perfetto per l’autunno. Benetton  lo sceglie color panna in stile chalet di montagna, mentre Zara, H&M e Asos optano per maglioncini attillati a collo alto da indossare dentro la gonna a vita alta invernale. Scelgono invece il colore, in versione color block, Alcott e Ovs.

Qui non c’è una novità ma un evergreen: il maglione oversize è il capo perfetto per l’inverno, soprattutto per chi vuole abbinare stile e comodità. Falconeri propone modelli morbidissimi, da indossare dentro la gonna a vita alta, mentre Desigual, Guess e Sisley come parte superiore del completo.
Come abbiamo visto il maglione indossato all’interno della gonna stretta a vita alta è la tendenza della stagione fredda in arrivo, unica accortezza da tenere bene a mente: il maglione deve restare super attillato!

L’oversize non fa per voi? Un altro trend di stagione sarà il maglione corto (come un crop top). Può essere indossato sopra alla camicia, come alla sfilata di John Galliano, o a mo’ di scaldacuore come alle sfilate di Nehera e Giambattista Valli, o indossato sopra una gonna lunga come proposto da Talbot Runhof e Hermès.

Quale modello di maglione vi stuzzica di più?