Pseudonimi e celebrità: scopri il vero nome di alcune star!

di Claudia Lisa Moeller

Quando seguiamo o siamo fan di un cantante, attore o modella, lo o la seguiamo perché non apprezziamo solo il lavoro che svolgono ma anche la persona che sono. Ne ammiriamo le caratteristiche personali. Ci pare di sapere tutto di loro, ci paiono quasi come degli amici. Allora leggete quali tra queste star in realtà sono noti al mondo con un nome d’arte. Sì, perché alcuni casi hanno stupito anche noi.

La prima di questa lista è la bellissima Gigi Hadid. Nome corto e breve. Sembra un’eroina di Colette con questo nome francese, invece il nome è solo un soprannome. Infatti all’anagrafe la bella modella si chiama Jelena Noura Hadid. Noura è un tipico nome arabo che vuol dire Luce e Jelena è una delle varianti del nome Elena. Quindi il vero nome di Gigi Hadid suonerebbe in italiano Luce Elena Hadid.

@voguejapan x @luigiandiango x @anna_dello_russo

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Un po’ più complicata è la storia di Miley Cyrus. Infatti la cantante è nata col nome di Destiny Hope. Appena quindicenne si è fatta cambiare anche legalmente il nome sui documenti sostenendo che Miley (nome anche del personaggio che interpretava in Hannah Montana) era un nome che aveva da sempre anche a casa. Infatti ha sempre detto che “miley” è un nomignolo derivato da “smiley”, sorridente.

new metro merch ❤️???? fuck yeah I'm diggin it @tracecyrus !!!!

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

Anche Katy Perry è nota con uno pseudonimo. Infatti all’anagrafe il suo vero nome è Katheryn Elizabeth Hudson. Perry è il nome da nubile della mamma.

Nuff said.

A post shared by KATY PERRY (@katyperry) on

Natalie Hershlag vi dice niente? Forse molto poco, ma è il vero nome di Natalie Portman. La talentuosa attrice ha scelto questo nome perché più semplice da pronunciare. Specie nel mondo anglosassone.

Lana del Rey è lo pseudonimo per Elizabeth Grant. Suona meglio ed è anche più particolare.

https://www.instagram.com/p/BKRlVyEDBfV/?taken-by=lanadelrey

Anche la protagonista di Gossip Girl Blake Lively è nota con uno pseudonimo. All’anagrafe la trovate sotto il nome di Blake Ellender Brown. Lively è il cognome della mamma.

Olivia Wilde ha preso in prestito il cognome di Oscar Wilde per sostituire l’originale Cockburn. Buona scelta e anche riferimento colto ed elegante.

#fbf never trust a director in a Jumbo's hat. ?

A post shared by Olivia Wilde (@oliviawilde) on

Nicki Minaj ha deciso per un nome d’arte visto che il suo originale era un po’ lungo e complicato da ricordare. Infatti la rapper di nome fa Onika Tanya Maraj.

A post shared by Barbie® (@nickiminaj) on

Lea Michele gira senza cognome, infatti ha deciso di non usare Sarfati.

@amfar Inspiration Gala ✨

A post shared by Lea Michele (@leamichele) on

Rihanna è uno dei nomi della cantante Infatti il suo nome completo è Robyn Rihanna Fenty.

caught mumz Insta-lurkin

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

E ultimo Brad Pitt abbreviazione di William Bradley Pitt.

E se anche voi volete divertirvi, provate questa ruota della fortuna dei nomi. Potete sbizzarrirvi con milioni di nomi da tutti il mondo e vedere quale fa per voi.

E tu useresti mai un nome d’arte se fossi famosa?