GingerGeneration.it

Festa della Mamma: il commovente colloquio per il lavoro più difficile del mondo (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Buona Festa della Mamma a tutte! Lo sappiamo benissimo, a volte ci litighiamo, a volte ci prendiamo (si spera solo idealmente) per i capelli, altre volte ancora le deludiamo, ma alla fin fine vogliamo loro un bene dell’anima: in occasione di questa celebrazione, abbiamo pensato di condividere con voi un toccante spot creato un paio di anni fa nel quale un colloquio di lavoro si trasforma improvvisamente in qualcosa di molto più importante.

Ai candidati, inconsapevoli che si sarebbe trattato di un originale scherzo, è stato chiesto di rispondere ad un annuncio per un’importante posizione manageriale, una non meglio definita “direttore delle operazioni” che avrebbe richiesto al vincitore del posto delle condizioni di lavoro al limite dell’umano: 24 ore su 24 di lavoro, 7 giorni su 7, nessuna vacanza (anzi, durante le festività il carico di lavoro sarebbe aumentato), disponibilità a lavorare anche di notte, se il cliente ne avesse fatto richiesta.

Come c’era da aspettarsi, le prime reazioni sono state fra lo scioccato e l’allucinato, nessuno dei candidati avrebbe infatti accettato di lavorare con questo tipo di presupposti: la sorpresa però è arrivata alla fine, quando il finto datore di lavoro ha rivelato ai partecipanti al colloquio che in realtà ci sono già milioni di persone al mondo che svolgono questo tipo di lavoro e che si tratta semplicemente delle nostre mamme. Una frase tanto semplice quanto forte che ha fatto scoppiare in lacrime diversi dei candidati!

Il video, diventato virale, ci ha fatto scendere una lacrmuccia: è proprio vero, le nostre mamme sono sempre al nostro fianco in qualunque situazione, ma ce ne dimentichiamo sempre troppo spesso! Auguri a loro ancora e grazie per tutti gli sforzi che fanno per il nostro bene!

Che ne pensate di questo commovente (finto) colloquio di lavoro dedicato alla festa della mamma?