GingerGeneration.it

5 Seconds Of Summer: venerdì esce Sounds Good Feels Good!

scritto da Alessia Bisini

Dopo aver venduto, grazie al  primo album omonimo, 3 milioni di copie nel mondo e dopo aver conquistato il disco d’oro e la posizione #1 nelle classifiche di vendita anche in Italia, finalmente venerdì esce il secondo album in studio dei 5 Seconds Of Summer: Sounds Good Feels Good.

Con il primo album omonimo, 5 Seconds Of Summer, uscito poco più di un anno, la band australiana composta da Luke, Calum, Michael e Ashton hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo (ottenendo anche il riconoscimento per  “il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti” ). In un anno tante cose sono cambiate e i 4 ragazzi australiani sono cresciuti. Ciò si nota a partire dalla loro musica, che, nel disco Sounds Good Feels Good è decisamente più matura pur rispecchiando sempre lo stile che ha contraddistinto la band in questi anni.
Per questo disco la band ha collaborato di nuovo con John Feldman (produttore di artisti come All Time Low, Good Charlotte, Boys Like Girls), che figura come produttore esecutivo.
I 5 Seconds of Summer hanno trascorso tre interi mesi vivendo insieme in uno studio di Los Angeles con lo scopo di scrivere e registrare un album di cui sono molto orgogliosi.
Il risultato di questa collaborazione e delle loro capacità musicali è proprio il nuovo disco atteso con impazienza dai fans di tutto il mondo. Si tratta di un album carico di hits pop-rock adrenaliniche con influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

5-SECONDS-OF-SUMMER-she-s-kinda-hot-testo-video-traduzione

L’uscita dell’album è stata preceduta dalla hit mondiale She’s Kinda Hot  – un inno dalle chitarre accattivanti, un suono di batteria martellante e un coro potente – con cui i cinque musicisti anno conquistato il #1 delle classifiche di vendita di ben 37 paesi in tutto il mondo e la Top 10 di altri 17, Italia compresa.
Il nuovissimo singolo Hey Everybody sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 23 ottobre.

Qui di seguente trovate la tracklist di Sounds Good Feels Good: 
1. Money
2. She’s Kinda Hot
3. Hey Everybody!
4. Permanent Vacation
5. Jet Black Heart
6. Catch Fire
7. Safety Pin
8. Waste The Night
9. Vapor
10. Castaway
11. The Girl Who Cried Wolf
12. Broken Home
13. Fly Away
14. Invisible
15. Airplanes
16. San Francisco
17. Outer Space/Carry On

Dopo aver passato gli ultimi due mesi in tour – con date sempre sold out – tra Europa, Australia e America- i 5 Seconds Of Summer hanno appena annunciato sui loro social la leg europea del Sounds Live Feels Live – Arena Tour, con ben due date in Italia nel 2016, il 13 maggio all’Arena di Verona e il 14 maggio al Palalottomatica di Roma. I ragazzi inoltre saranno presto ospiti internazionali ai live della nuova edizione italiana di X Factor.

Quanti di voi acquisteranno Sounds Good Feels Good dei 5 Seconds Of Summer questo venerdì?