GingerGeneration.it

iZombie: Cattivissima Liv! – riassunto 1×03 The Exterminator

scritto da Benedetta Cremona
izombie 1x03

Se all’inizio pensavamo che Liv fosse l’unica non morta nel cast di iZombie, l’ultimo episodio ci ha fatto decisamente ricredere. Oltre ad avere scoperto, nella scorsa puntata, l’esistenza di Blaine, il supercattivo che ha trasformato la ragazza in zombie, questa settimana abbiamo scoperto anche l’esistenza di una vecchia amica di Liv, Marcy, anche lei trasformata la notte del party in barca. Peccato che Liv la abbia già uccisa. Andiamo con ordine e scopriamo perché in questo episodio di iZombie abbiamo visto una Liv sempre più cattiva (fino a diventare un’assassina).

Nella prima scena di The Exterminator vediamo Liv nutrirsi di un cervello che, apparentemente, sembra appartenere ad un uomo innocente. Ma già la prima visione porta la ragazza a capire che il cadavere di cui si è cibata appartiene ad un killer psicopatico e privo di emozioni. La zombie, che ogni volta si impossessa della personalità legata al cervello mangiato, perde tutta la sua empatia, diventando veramente cattiva. Liv aiuta, come al solito, il detective Clive nel risolvere il caso della settimana, in cui l’assassino (a sua volta assassinato) è la vittima finita nel suo obitorio, ma nel farlo mette anche i bastoni tra le ruote alla sua migliore amica che fa l’avvocato. Liv non si accorge neanche di star rovinando il lavoro dell’amica, in quanto non è in grado di provare emozioni.

Il peggio però avviene quando la zombie e Ravi, il medico dell’obitorio, trovano in un cantiere abbandonato una vecchia amica di Liv, che la ragazza pensava morta nel famoso incidente in barca. Marcy invece è ancora viva, o meglio non-morta, ma è in pessime condizioni non avendo avuto la possibilità di cibarsi. Ravi tenta di aiutarla e propone a Liv di curarla; la ragazza, però, vede Marcy solo come un ostacolo e, dopo una furiosa lotta tra zombie, la colpisce a morte. Una volta svanito l’effetto del cervello del killer, Liv si trova tormentata dai rimorsi e dal senso di colpa.

Intanto, la cattiveria del nuovo arrivato Blaine si mostra sempre più. Lo zombie, infatti, cerca di farsi regalare dei cervelli da Liv ma, quando lei rifiuta, continua a uccidere gente per nutrirsi. Tra i malcapitati finisce anche un amico di Major, ex fidanzato di Liv, condannato quindi (probabilmente) a diventare uno zombie.

Riuscirà Liv a sopportare il senso di colpa per l’uccisione dell’amica? Lo scopriremo nel prossimo episodio di iZombie dal titolo Liv and let Clive, in onda su CW mercoledì prossimo.