GingerGeneration.it

X Factor USA arriva da oggi su Sky

scritto da Alice Ziveri

Il talent show più famoso del mondo è approdato nel 2011 anche negli Stati Uniti. E Sky lo porta in Italia.
X Factor, il format inglese ideato da Simon Cowell che da anni conquista gli ascoltatori del Regno Unito, dopo avere avuto edizioni in ogni parte del mondo è arrivato anche oltreoceano. Il canale Fox ha ospitato la sfida tra i talenti musicali accompagnati dai loro giudici, anche loro vere e proprie star dell’ambiente: Nicole Scherzinger, leader delle Pussycat Dolls, L.A. Reid, tra i più influenti nomi del panorama musicale, talent scout di star del calibro di Jay-Z, Justin Bieber, The Killers, Bon Jovi, Pink e Jennifer Lopez, la ballerina e cantante Paula Abdul e, per finire, lo stesso Simon Cowell che ha inventato il programma e che, fino allo scorso anno, era giudice nella versione inglese.
L’esperimento americano è pienamente riuscito, ottenendo un grande successo e incoronando, alla fine (e non andate avanti a leggere se non volete rovinarvi la sorpresa!), la diciannovenne Melanie Amaro, una ragazza dallo stile soul che ricorda regine del canto come Beyoncé e Mariah Carey che grazie alla vittoria si è portata a casa un contratto discografico da 5 milioni di dollari.
Dopo il grande riscontro di pubblico dell’esordio di X Factor sul canale satellitare, Sky ha deciso di portare anche X Factor USA in Italia, in esclusiva da oggi, 23 Gennaio, in prima serata su Sky Uno HD.

xfactor usa 1