X Factor 12: chi è Gazzelle, giudice ospite della quarta puntata dei provini

di Alberto Muraro

Quarto e ultimo appuntamento in arrivo con le audizioni della 12ma edizione di X Factor. Giovedì 27 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 si avvicenderanno sul palco gli ultimi aspiranti concorrenti che si giocheranno il tutto per tutto per accedere al Bootcamp.

Da una parte i giudici – Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento – avranno il difficile ruolo di mandare avanti solo i più meritevoli e i più talentuosi, dall’altra Alessandro Cattelan, il padrone di casa indiscusso del talent prodotto da Fremantle, sarà sempre il primo ad incontrare  i concorrenti pronti a salire sul palco.

Saranno in tanti i concorrenti che, cresciuti in Italia, provengono da paesi lontani. Fra gli altri, vedremo aspiranti cantanti argentini, iraniani, cinesi e del Burkina Faso. In arrivo anche stavolta sia inediti, sia cover interpretate in maniera originale. Spazio anche a chi per anni ha preferito la carriera di compositore e producer e che ora è pronto a mettersi in gioco sul palco di X Factor, per l’inedito lontano dai luoghi comuni presentato da un concorrente di origini sarde e per la rielaborazione di Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno realizzata da un duo dark elettronico. Per passare con almeno tre sì è necessario proporre una performance convincente e dimostrare al tempo stesso una grande personalità.

 Quinto giudice d’eccezione di quest’ultima puntata di audizioni sarà il giovane cantautore romano indie Gazzelle. L’artista, all’anagrafe Flavio Pardini, è nato a Roma nel 1989. ha fatto il suo esordio nel 2017 con il disco Superbattito, che potete ascoltare qui sotto. In brevissimo tempo, Gazzelle si è affermato come uno dei talenti “presi male” più apprezzati del panorama indie italiano, tanto da guadagnarsi in men che non si dica due concerti in location molto prestigiose come il Forum di Assago e il Palalottomatica di Roma.

Che ne pensate della scelta di Gazzelle come giudice d’eccezione ad X Factor 12?

Articoli Correlati